Chasing Maverick: trama, cast e curiosità del film di stasera in tv

Pubblicato il 13 Luglio 2019 alle 09:00 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Chasing Maverick, questa sera 13 luglio su Rai 3 andrà in onda il film diretto da Curtis Hanson e Michael Apted, con Gerard Butler

Chasing Maverick: trama, cast e curiosità del film di stasera in tv

Chasing Maverick è un film del 2012 diretto da Curtis Hanson e Michael Apted. Il protagonista della pellicola, Jay Moriarity, è un giovane serfista, interpretato da Jonny Weston.

Il ragazzo, desideroso di imparare i segreti del surf per riuscire a cavalcare una delle onde più entusiasmanti della zona, si rivolge ad una legenda del Surf. Frosty Hesson, che porta il volto di Gerard Butler, si rivelerà essere un ottimo insegnante. Il legame tra Frosty e Jay diventerà sempre più forte, tanto da sconvolgere e cambiare per sempre le loro vite.

Ape social 2019: domanda in scadenza a luglio. Data e come farla

Chasing Maverick: trama del film con Gerard Butler

Il film Chasing Maverick è tratto dalla vera storia del celebre surfista Jay Moriarity. Alla tenera di 15 anni, il giovane atleta decide di sfidare la sorte, recandosi a Santa Cruz per imparare a domare la Maverick, una delle onde più pericolose, sfida che nessun altro surfista è mai riuscito a superare. Neanche il suo grande mito, Frosty Hesson, ha mai tentato quell’impresa.

Il coraggio di Jay e la sua grande voglia di superare i propri limiti spingeranno Frosty a partire insieme al ragazzo alla volta della surf break Mavericks. La passione per lo sport si trasformerà ben presto in un profondo legame tra i due.

Chasing Maverick: curiosità sul film. La vera storia di Jay Moriarity

Il maestro e l’allievo vivranno giorno e notte in completa sintonia tra di loro e con le acque dell’oceano. Alla fine, da quella fedele amicizia nascerà qualcosa di ben più forte, qualcosa che sarà difficile spiegare una volta tornati a casa.

Frosty deciderà però di lasciare il loro segreto nelle acque di Santa Cruz, permettendo a Jay di sposare la dolcissima Kim, da sempre innamorata di lui. Il giovane surfista e avventuriero morirà pochi anni dopo, all’età di 22 anni, durante un incidente nelle acque delle Maldive.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →