L’attesa è finita, tra pochi giorni Warrior andrà in onda. La serie televisiva statunitense creata da Jonathan Tropper e Justin Li, già trasmessa dal 5 aprile 2019 sull’emittente Cinemax, finalmente approda anche in Italia. I dieci episodi che compongono la prima stagione hanno riscosso un tale successo che è stata già annunciata la produzione della seconda.
Arrivano quindi calci volanti, inseguimenti e gli incredibili combattimenti uniti però ad una alla denuncia sociale circa la situazione a fine 1800 degli immigrati cinesi negli Stati Uniti. Ma qual è la sinossi di Warrior?
Warrior: trama e quando esce in Italia
L’appuntamento con Warrior è fissato per lunedì 15 luglio su Sky Atlantic. La fiction, ambientata nel XIX secolo, racconta la storia di Ah Sahm, giovane uomo cinese giunto negli Stati Uniti. Il ragazzo non rivela la motivazione del suo viaggio ma ben presto si trova coinvolto nelle Tong Wars, guerre tra diverse bande criminali nella Chinatown di San Francisco in California.
Ci troviamo in un periodo storico in cui non è facile la vita per gli immigrati cinesi che vengono continuamente accusati di rubare il lavoro alla popolazione autoctona facendo così aumentare la disoccupazione. La tensione è alle stelle e ormai gli episodi di violenza sono all’ordine del giorno. Ah Sahm proprio grazie al suo talento nel combattimento entra nel mondo della malavita cinese. Quali pericolose missioni dovrà compiere il ragazzo?
Il cast
Protagonista di Warrior è Andrew Koji che interpreta Ah Sahm. Olivia Cheng è Ah Toy, Jason Tobin è Jun e Dianne Doan recita la parte di Mai Ling. Inoltre Kieran Bew ricopre il ruolo di Big Bill O’Hara, Dean Jagger quello di Dylan Leary e Joanna Vanderham è Penelope Blake. Hanno partecipato alla serie televisiva anche Tom Weston – Jones nei panni di Richard Lee, Hoon Lee in quelli di Wang Chao e Langley Kirkwood che interpreta Walter Buckley.
Christian McKay è Mayor Samuel Blake, Perry Yung è Jun e Joe Taslim recita la parte di Li Yong. Infine Jenny Umbhau ricopre il ruolo di Lai e Dustin Nguyen quello di Zing. Completano il cast di Warrior Chen Tang nella parte di Hong, Céline Buckens in quella di Sophie Mercer e Miranda Raison che interpreta Nellie Davenport.
Warrior: curiosità
Forse non tutti sanno che Warrior è basata sugli scritti dell’attore e artista marziale Bruce Lee. Il lottatore più famoso al mondo negli anni ’70 era intenzionato a realizzare con il canale ABC una serie televisiva intitolata Kung Fu. Successivamente il progetto fu accantonato e soltanto oggi la Shannon Lee, figlia del grande maestro, ha potuto realizzare il sogno del padre. La donna però non si è limitata a fornire il materiale per Warrior ma ha anche ricoperto il ruolo di produttrice esecutiva.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it