Altro che caffè: trama, cast e curiosità della serie tv Netflix

Altro che caffè: la trama, il cast e le curiosità della serie Netflix diretta da Igor Gotesman e disponibile sulla piattaforma dal 28 giugno 2019.

Altro che caffè: trama, cast e curiosità della serie tv Netflix
Altro che caffè: trama, cast e curiosità della serie tv Netflix

Tra le tante serie televisive presenti su Netflix Altro che caffè è una di quelle che è stata apprezzata di più. I sei episodi che compongono la prima stagione della fiction francese, creata e diretta da Igor Gotesman, sono stati pubblicati sulla piattaforma il 28 giugno 2019.

La commedia a puntate ha saputo divertire e coinvolgere i telespettatori che hanno seguito con grande interesse il tentativo di una famiglia parigina di trasformare la macelleria in declino nel primo bar francese che vende marijuana. Ma qual è la sinossi di Altro che caffè?

Altro che caffè: trama della serie tv Netflix

Parigi, quartiere Le Marais. Il commerciante Gerard si impegna ogni giorno duramente per portare avanti la macelleria kosher di famiglia. Dopo la morte della moglie non è più lo stesso e l’uomo vorrebbe passare l’attività al figlio Joseph. Quest’ultimo però, a differenza del padre, non è un grande lavoratore e non ha alcun intenzione di mettere la testa apposto. Tuttavia un evento del tutto inatteso porta il ragazzo ad accettare la proposta di Gerard.

Il protagonista di Altro che caffè viene a sapere che il futuro ministro della Sanità francese intende legalizzare la marijuana e quindi la sua idea è quella di trasformare con il suo amico Oliver la macelleria nel primo coffee shop di Parigi. Ovviamente fino a quando questo incredibile cambiamento non diventa ufficiale l’attività deve necessariamente svolgersi in segreto. Quello che però Joseph non sa è che gestire affari di questo tipo è molto più complicato di come sembra.

Il cast della serie tv Netflix

In Altro che caffè Jonathan Cohen interpreta Joseph Hazan mentre Gèrard Darmon è Gèrard Hazan. Lina El Arabi veste i panni di Aida Benkikir, Julia Piaton quelli di Aure Hazan e Oliver Rosemberg recita la parte di Oliver.

Hanno partecipato alla serie televisiva anche Louise Coldefy, Ali Marhyar nel ruolo di Ali Benkikir e Liliane Rovère in quello di Ludmila.

Altro che caffè: curiosità della serie Netflix

Forse non tutti sanno che Igor Gotesman, regista di Altro che caffè è anche attore e ha recitato in film per il grande schermo come Chamane, Five, Un homme pressé ed Edmond.

Inoltre la serie televisiva francese non è l’unica di Netflix ad affrontare, seppur in modo scherzoso, il tema della droga. Sulla piattaforma infatti sono presenti Come vendere droga e Disjointed. Infine dato che la fiction ha riscosso molti consensi c’è la possibilità che venga girata una seconda stagione di Altro che caffè.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it