Black Butterfly: trama, cast e curiosità del film su Rai 3 in prima tv

Pubblicato il 14 Luglio 2019 alle 09:00 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Black Butterfly, questa sera in prima visione andrà in onda il film di Brian Goodman, che vede tra i protagonisti Antonio Banderas

Black Butterfly: trama, cast e curiosità del film su Rai 3 in prima tv

Black Butterfly è un thriller psicologico diretto da Brian Goodman, che vede come protagonisti Antonio Banderas e Jonathan Rhys Meyers. Il film andrà in onda questa sera, domenica 14 luglio, su Rai 3.

Il lavoro di Goodman ha una trama coinvolgente, che prende forma in uno scenario tetro, con uno strano incontro tra uno scrittore in via di fallimento e un assassino appena uscito dal carcere. Sullo sfondo una serie di misteriose scomparse di giovani donne; storie raccapriccianti che aiuteranno lo scrittore, interpretato da Antonio Banderas, a trovare l’ispirazione per un nuovo romanzo.

Cerimonia di chiusura Universiadi Napoli 2019: ospiti, orario e biglietti

Black Butterfly: trama del film di Goodman

Black Butterfly vede come protagonista uno scrittore, preda dell’alcolismo, che non riesce più a trovare la giusta ispirazione per scrivere una storia avvincente. La vita di Paul cambierà radicalmente quando farà la conoscenza di Jack, un pluriomicida che ha appena finito di scontare la propria pena. Il legame, a tratti amichevole, a tratti diffidente, tra Paul e Jack farà uscire lo scrittore dal torpore e dai problemi legati all’alcool.

Nel frattempo, non molto distante, la polizia indaga sulla scomparsa di una giovane donna. Si tratta dell’ennesimo caso in poco tempo e, mentre la famiglia della vittima è sopraffatta dalla disperazione, un detective si mette all’opera per scoprire la verità.

Paul, alla fine, verrà però sopraffatto da un dubbio atroce. Jack e l’assassino che il detective sta cercando sono la stessa persona?

Black Butterfly: curiosità e breve recensione del film in onda su Rai 3

Black Butterfly, thriller distribuito nelle sale nel 2017, può vantare una storia avvincente e un cast d’eccezione ma, secondo la critica, si perde nei dettagli. La qualità dell’opera lascia un po’ a desiderare e il film, nel suo complesso, appare poco pretenzioso.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →