De Ligt Juve, ultimissime notizie: numero maglia e presentazione
De Ligt Juve: Tutto sembra pronto per il trasferimento; il giocatore non figura tra i convocati dell’Ajax per il ritiro estivo
Tutto sembra pronto per il trasferimento di Matthijs De Ligt alla Juventus; il giocatore non figura tra i convocati dell’Ajax per il ritiro estivo.
De Ligt Juve: non convocato dall’Ajax per possibile trasferimento
Matthijs De Ligt “non viaggia insieme al gruppo in attesa di un possibile trasferimento”; sono proprio i lanceri, con un comunicato ufficiale, a confermare le indiscrezioni, fattesi sempre più pressanti a partire dal 21 giugno, che vorrebbero il giovane difensore ormai in procinto di trasferirsi a Torino: il nome di De Ligt infatti non compare nella lista dei 28 che parteciperanno al ritiro precampionato dell’Ajax in Austria.
Raggiunto accordo per 75 milioni complessivi
D’altra parte, proprio ieri, secondo quanto riferisce la stampa olandese, il difensore avrebbe raggiunto i compagni all’allenamento della squadra soltanto intorno alle 16, dopo aver seguito le ultime fasi della trattativa con i bianconeri: raggiunto l’accordo per una cifra che dovrebbe attestarsi intorno ai 75 milioni di euro (70 milioni più altri 5 di bonus); l’ufficialità, però, non dovrebbe arrivare prima della metà della prossima settimana: giusto il tempo di mettere a punto tutti i dettagli legali dell’operazione.
Stipendio da 12 milioni e contratto di 5 anni
Dunque, De Ligt dovrebbe legarsi alla Juve per 5 anni con uno stipendio che potrà arrivare a 12 milioni di euro con i vari bonus previsti (compenso base di 8-7 milioni e mezzo). Il difensore olandese avrà una clausola rescissoria di ben 150 milioni di euro; l’affare porterà al suo procuratore Mino Raiola una corposa commissione da 10 milioni di euro. Anche allo Stadium con tutta probabilità si vedrà De Ligt indossare la maglia numero 4 come ha già fatto nell’Ajax, d’altronde: il numero è stato lasciato libero da Caceres che a sua volta l’aveva ereditato da Benatia. Il suo arrivo in Italia potrebbe avvenire già nel weekend.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it