Dani Alves Juventus, ultime notizie: incontro con l’entourage del calciatore
Dani Alves Juventus: il ritorno del terzino brasiliano nella squadra bianconero sta facendo rumore nelle ultime ore. Cosa c’è di vero?
Si erano lasciati non meravigliosamente bene Dani Alves e la Juventus, eppure nella stagione 2019/2020 il terzino brasiliano potrebbe tornare nella squadra bianconera e prendere il posto di Joao Cancelo, che invece figura tra i giocatori cedibili. Dani Alves è attualmente svincolato e su di lui ci sono le mire anche di Manchester City e Inter. Proprio la squadra inglese, che sembrava molto interessata a Cancelo, potrebbe infine virare sul brasiliano. Stanno quindi rimbalzando notizie contraddittorie nelle ultime ore, con la Juventus comunque in prima fila per un ritorno di Alves: a fare notizia l’incontro dell’entourage del giocatore con i dirigenti juventini, stando a quanto riporta Goal. Resta tuttavia un ostacolo: ovvero l’ingaggio da 14 milioni di euro complessivi in 2 anni.
Dani Alves Juventus: un divorzio non proprio tranquillo
Certamente il ritorno di Dani Alves alla Juventus sarebbe un po’ clamoroso. Il divorzio dalla Juventus per approdare al Paris Saint-Germain è ancora vivo nella memoria dei tifosi bianconeri. Il brasiliano, in quell’occasione, disse che a Parigi “avevano ambizione e organizzazione” rispetto alla Juventus e che a Torino non si divertiva più. Ora però veleggia lo spettro di un ritorno e di eventuali chiarimenti con la tifoseria.
Fresco vincitore della Coppa America
Dani Alves ha 36 anni e non è certo una delle nuove leve. Tuttavia ha ancora classe e talento da vendere e a dimostrazione di ciò spiccano le sue prestazioni nell’ultima Copa America, vinta proprio dal Brasile, di cui è stato capitano, nonché miglior giocatore della squadra e del torneo. “Chi mi ingaggerà prenderà un vero campione”, ha affermato di recente.
Anche Manchester City e Inter sul giocatore
Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, i bianconeri sarebbero pronti a prendere Dani Alves solo nel caso in cui abbassasse un po’ le pretese economiche. Il giocatore, intanto, ha fatto sapere di voler essere convinto da una sfida importante. In ballo sembrano esserci proprio le 3 grandi pretendenti sopraccitate: Juventus, Manchester City e Inter. Ma l’incontro dell’entourage di Dani Alves a Torino con la dirigenza juventina potrebbe spostare le mire del giocatore proprio verso un progetto Juventus 2.0.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it