La platea degli acquirenti online potrebbe estendersi ulteriormente grazie alla novità che Amazon sta introducendo: ovvero accettare l’addebito su conto corrente come metodo di pagamento. Così, chi non ha una carta di credito o ha la carta prepagata a secco, potrà sempre spuntare una nuova opzione, quella del pagamento tramite conto corrente. Si tratta di una scelta attualmente ancora in fase sperimentale, pertanto i pagamenti tramite quest’altro metodo potrebbero subire dei piccoli errori o rallentamenti, ma a breve la novità entrerà a pieno regime (e in piena funzione).
Come aggiungere il conto corrente come metodo di pagamento su Amazon
Per aggiungere il conto corrente come metodo di pagamento su Amazon la procedura è invero molto semplice. Sarà sufficiente accedere alla pagina del proprio account, inserendo quindi username e password. Una volta arrivati nella schermata principale, potremo scegliere di selezionare tra 6 opzioni: dovremo quindi cliccare su Opzioni di Pagamento, al fine di modificare o aggiungere nuovi metodi di pagamento.
Sulla schermata delle Opzioni di Pagamento dovremmo già trovare i metodi da noi scelti più frequenti con sui siamo soliti pagare. Se abbiamo salvato una carta di credito o una carta di debito, queste compariranno (con il numero mascherato ovviamente, fatta eccezione per le ultime 4 cifre) in cima alla pagina, insieme ad altri eventuali metodi di pagamento che abbiamo utilizzato, come ad esempio i buoni regalo. In basso alla pagina si potranno quindi aggiungere nuove carte di credito e di debito, ma è spuntata anche un’altra opzione. “Inserisci un nuovo conto bancario”. Selezionando questa opzione si potrà così aggiungere il C/C inserendo Iban dello stesso, BIC Swift della banca e, ovviamente, nome dell’intestatario del conto.
Amazon Prime Video: serie tv a luglio 2019, il catalogo del mese
Addebito su conto corrente su Amazon: come funziona
Cliccando sulla pagina delle informazioni, Amazon spiega che nella fase di effettuazione dell’ordine è possibile aggiungere i dati bancari cliccando su Aggiungi Conto Corrente nella sezione Pagamento. In merito a questo metodo, l’addebito su C/C è effettuato solamente quando gli articoli ordinati sono spediti (così come già avviene per le carte).
Infine, per aggiornare i dati bancari, bisognerà seguire la procedura sopra descritta (e ovviamente potrà farlo solo l’intestatario del conto stesso e cliente di Amazon), recandosi su Opzioni di Pagamento e Gestisci i tuoi metodi di pagamento. Per informazioni sullo schema di addebito diretto SEPA si può cliccare su questa pagina.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it