Offerte Tim e Vodafone mobile: 5G, le tariffe di luglio 2019
Quali sono le offerte Tim e Vodafone mobile che hanno il 5G al centro della loro proposta nel mese di luglio 2019? Ecco le tariffe del momento.
La rincorsa al 5G è appena cominciata e già si profila una contesa tra le principali compagnie telefoniche a suon di promozioni mobile. Per questo motivo andiamo a dare un’occhiata alle offerte Tim e Vodafone mobile di luglio 2019 che hanno proprio il 5G al centro delle loro tariffe. Si ricorda, infatti, che grazie alla rete 5G si potrà navigare molto più velocemente rispetto alla navigazione su rete 4G: se con quest’ultima si poteva auspicare una velocità di download pari a 1 Gigabit al secondo, con il 5G si parla di 50 Gigabit al secondo, sebbene entro il 2025 l’obiettivo è quello di raggiungere i 100 Gigabit al secondo.
Offerte Tim 5G: le promozioni disponibili
Tim lancia il suo pacchetto di offerte dedicato al 5G. Per il momento è disponibile il pacchetto Tim Advance, ramificato in 3 soluzioni differenti, caratterizzate da contenuti (e quindi anche costi) altrettanto diversi. L’offerta entry level è rappresentata da Tim Advance 4.5G, che è in offerta a 19,99 euro mensili se si sceglie l’addebito su conto corrente o carta di credito. La promo prevede chiamate e sms illimitati, più 40 Giga di traffico internet con velocità di navigazione fino a 700Mbps.
Il 5G vero e proprio lo si ha nella Tim Advance 5G, che costa 29,99 euro al mese e propone minuti e Sms illimitati e 50 Giga di traffico internet con cui navigare alla velocità di 2 Gbps. L’ultima proposta è un’offerta premium, che corrisponde al nome di Tim Advance 5G Top e che costa 49,99 euro al mese. In cambio si avrà diritto a chiamate e sms illimitati e 100 Giga di traffico internet con velocità fino a 2 Gbps.
Per arricchire e completare la sua gamma di offerte in 5G, Tim ha pensato anche all’abbinamento con gli smartphone di ultima generazione: c’è lo smartphone da 3 euro al mese con Tim Advance 4.5G e 5G e c’è lo smartphone moderno con la Tim Advance 5G. Si potrà scegliere tra il Samsung Galaxy S10 5G (199 euro di anticipo, 10 euro di rata mensile) e lo Xiaomi Mi Mix 5G (anticipo di 199 euro al mese, rata mensile azzerata). Alla lista dei device si aggiungerà a breve anche il nuovo Oppo Reno.
Iliad, Ho e Tre: le offerte mobile di luglio 2019
Offerte Vodafone 5G: le tariffe del momento
Anche Vodafone si è lanciata nel mercato della rete 5G. “Dall’evoluzione della Giga Network 4.5G nasce la Giga Network 5G. La rete che mette a disposizione dei clienti sempre più capacità e potenza di calcolo, supportando i servizi di nuova generazione e la navigazione in tempo reale”, si legge sul sito. “La rete ancora più flessibile che si adatta alle esigenze dei clienti”. Per ora le migliori performance raggiunte dalla rete si registrano a Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna, ma l’obiettivo annunciato dalla compagnia è quello di raggiungere presto altre 100 città italiane”.
Infine Vodafone informa che per navigare in 5G occorre avere un dispositivo e un’offerta abilitati ed essere sotto copertura 5G, che per ora è disponibile solo in alcune zone delle città sopraccitate.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it