De Rossi Boca Juniors: maglia, contratto e stipendio. Quanto guadagna
De Rossi Boca Juniors: alla fine l’affare è stato concluso. Ecco la nuova maglia dell’ex centrocampista della Roma, il suo contratto e quanto guadagna.
Daniele De Rossi e il Boca Juniors. Ovvero, il centrocampista nato, cresciuto (e infine esiliato) nel club per cui tifa e la seconda squadra del suo cuore. De Rossi non ha mai nascosto il desiderio, un giorno, di vestire la maglia del Boca, di giocare nella Bombonera, di sentire il calore dei tifosi e di vivere il calcio argentino. Sogno esaudito, dopo un divorzio non voluto dalla società che lo ha messo alla porta, ma alla fine il destino sembrava scritto anzitempo. E così ieri, giovedì 25 luglio 2019, De Rossi ha messo piede a Buenos Aires ed è stato subito circondato da una folla di tifosi impazziti: come avverrebbe a Roma se dovesse arrivare un qualsiasi talento. Ed è anche questo che De Rossi ama e insegue: il calore appassionato dei (suoi) tifosi.
De Rossi Boca Juniors: una storia già scritta, ecco la nuova maglia
Daniele De Rossi è così diventato un nuovo calciatore del Boca Juniors. Dall’idea di restare in Italia (o almeno queste erano le indiscrezioni) alla volontà di smettere anticipatamente, fino al sogno di inseguire i soldi (MLS League) o il fascino (il campionato argentino). Alla fine ha vinto quest’ultimo, segno distintivo di un calciatore che prima di tutto è un uomo schietto e di valore. Al Boca indosserà la maglia numero 16, quel numero che è un omaggio alla figlia Gaia nata il 16 luglio. Nessuno ha dovuto cederglielo, perché il numero era già libero, ma forse lo avrebbero fatto volentieri. Su quella nuova maglia, così, campeggerà il numero 16 e sopra (anziché sotto, come avviene in Sudamerica) il suo nome.
De Rossi al Boca: contratto, stipendio e quanto guadagna
Poi c’è il contratto, lo stipendio, quanto guadagna. Semplici curiosità: nessun contratto ultramilionario, perché non siamo negli Stati Uniti e benché meno in Cina. Daniele De Rossi guadagnerà 500 mila euro per un contratto che lo legherà alla squadra di Buenos Aires per 8 mesi, ovvero fino a marzo 2020. Poi, forse, la sua avventura da calciatore si concluderà e inizierà una nuova carriera: quella da allenatore. A Coverciano già lo aspettano.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it