Nonostante il tema più caldo del momento sia il tragico omicidio di un vice brigadiere da parte di un giovane ragazzo statunitense, le tensioni squisitamente politiche in seno al governo non sembrano placarsi: al contrario, il Movimento 5 Stelle continua il suo attacco prolungato nei confronti della Lega. I pentastellati attaccano il carroccio sulla Torino-Lione e accusandoli di votare insieme al PD e Forza Italia. Il forcing del 5 Stelle sulla Lega è stato analizzato da molti come il tentativo di non rinunciare definitivamente (almeno sul piano simbolico) a uno degli obiettivi fondanti e fondamentali del Movimento: il no al tav.
Nel corteo in Val di Susa non sono mancate le critiche ai pentastellati, considerati colpevoli di non aver voluto realmente bloccare l’opera. Per far fronte alla crisi di consenso, i 5 Stelle hanno pubblicato una nota sul blog nel quale provano a relazionare la Lega con Radio Radicale e l’immancabile George Soros.
Governo ultime notizie, il M5S all’attacco: partiti hanno firmato patto del cemento
Ecco la nota pubblicata dai pentastellati, nel quale si accusa velatamente la Lega di essere in combutta con +Europa.
“Così è fin troppo facile, dalla Lega fanno i bulli sulla Tav coprendosi dietro ai numeri di Pd e Berlusconi. Se ogni forza politica votasse per sé passerebbe la mozione M5S. Solo votando insieme Lega e Pd o Lega e Forza Italia passerebbe la loro mozione. Lo dicano ai cittadini, dicano che dopo il famoso patto della crostata ora se n’è siglato un altro di patto, quello del cemento, da parte di tutti i partiti italiani, per regalare 2 miliardi di euro delle tasse degli italiani alla Francia di Macron. Non a caso anche +Europa spalleggia i leghisti, forse gli devono un favore dopo aver regalato milioni di euro a Radio Soros?
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it