Figlio Salvini moto: il ministro “mio errore da papà”, Pd “inaccettabile”

Salvini fa mea culpa: “Mio figlio sulla moto d’acqua della Polizia? Errore mio da papà, nessuna responsabilità va data ai poliziotti”

Figlio Salvini moto: il ministro "mio errore da papà", Pd "inaccettabile"
Figlio Salvini moto: il ministro “mio errore da papà”, Pd “inaccettabile”

Le vacanze dei politici corrispondono spesso a lavoro extra per i paparazzi, che si affannano a “cacciare” l’esponente o il leader di turno nel privato. Negli ultimi giorni si sono viste molte copertine dedicate proprio ai due vicepremier, Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Il primo si è decantato per la Costa Smeralda, una delle mete turistiche più rinomate d’Italia. Il ministro dell’Interno, invece, ha optato per Milano Marittima. Salvini, in vacanza con la sua fidanzata (la figlia di Verdini) e il figlio di 16 anni, si è reso protagonista di una vicenda che ha fatto discutere molto. Il ministro ha fatto fare al figlio un giro sulla moto d’acqua della polizia (guidata, ovviamente, da un membro delle forze dell’ordine).

La storia, però, non finisce qui. Un reporter di Repubblica, Valerio Lo Muzio, ha girato un video con il suo cellulare per documentare ciò che stava succedendo. Lo Muzio è stato intimato a non riprendere la moto d’acqua guidata dall’agente e con dietro il figlio di Matteo Salvini.

Il figlio di Salvini su moto d’acqua della polizia: la polemica

Salvini si è scusato per il proprio comportamento non consono. “Mio figlio sulla moto d’acqua della Polizia? Errore mio da papà, nessuna responsabilità va data ai poliziotti, che anzi ringrazio perché ogni giorno rischiano la vita per il nostro Paese.” La faccenda ha fatto scatenare il Partito Democratico e molti dei suoi esponenti (a partire da Renzi, passando per Emanuele Fiano, Maria Elena Boschi, Andrea Romano e il deputato Marco Di Maio) hanno espresso la loro indignazione. Il deputato Di Maio è arrivato a chiedere addirittura le dimissioni, perché “non in grado di garantire l’autonomia della Polizia e dei corpi dello Stato che sono alle sue dipendenze.”

La reazione del M5S alla notizia del figlio di Salvini sulla moto d’acqua

Risposte contrastanti da parte del Movimento 5 Stelle: il guardasigilli Alfonso Bonafede glissa sull’accaduto: “i giornalisti hanno fatto il loro lavoro, ma non credo che gli italiani perdano il sonno per capire se il figlio di Salvini si è fatto un giro sulla moto d’acqua della Polizia.” Il sottosegretario Carlo Sibilia afferma di non saperne nulla. “Penso solo a lavorare sul decreto sicurezza bis. Certo, anche a me piacerebbe passare una giornata al mare con i nipotini.”

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it