Corre ormai più sull’asse Torino-Manchester che su quello Milano-Manchester il destino di Lukaku; i bianconeri aspettano solo il sì del giocatore mentre ai Red Devils dovrebbe andare Dybala (o Mandzukic).
Lukaku Juventus: accordo per lo scambio con Dybala
Sembra essere stato raggiunto l’accordo tra Juve e Manchester United sullo scambio tra Romelu Lukaku e Paulo Dybala; agli inglesi andrebbero, innanzitutto, 11 milioni di euro, invece, per l’attaccante belga Agnelli metterebbe sul piatto un contratto da 9 milioni a stagione, considerando i bonus: in pratica, lo stesso accordo che era stato raggiunto con l’Inter.
Oltre al conguaglio, contestualmente, La Joya dovrebbe trasferirsi in Premier: Dybala avrebbe già dato il suo benestare allo sbarco in Inghilterra, è ancora in corso però la trattativa sull’ingaggio. Per quello che si apprende dalla stampa sportiva nostrana, lo United non vuole andare oltre gli 8 milioni e mezzo a stagione, il giocatore ne chiede 10-12. Nel frattempo, i due club parlano anche di Mandzukic, nel caso in cui saltasse la trattativa con l’argentino. Segnato poi il destino di Kean passato all’Everton e, molto probabilmente, di Higuain (diretto verso la Roma).
Rilancio dell’Inter in arrivo?
Detto ciò, secondo la stampa inglese, l’ipotesi di scambio Lukaku-Dybala si sta velocemente raffreddando. In realtà Dybala chiederebbe 14 milioni di euro a stagione, secondo le indiscrezioni raccolte dai quotidiani d’Oltremanica, una cifra che di fatto rende impossibile giungere a un compromesso visto che il Manchester United si sarebbe fermato a 8 milioni di euro anche virtù della riduzione del 25% del salario che ha riguardato tutta l’attuale rosa per via della mancata qualificazione alla Champions League.
Sempre i giornalisti inglesi ipotizzano un ritorno sulla scena dell’Inter. Il tecnico dello United Solskjaer chiede la cessione del giocatore in tempi brevi d’altronde, così da poter al più presto ragionare su un sostituto; l’offerta di Marotta è ora di 54 milioni di sterline, a quanto pare, con 60 chiuderebbe l’affare. Detto ciò, mentre è in dirittura d’arrivo Dzeko (15 milioni finiranno nelle casse della Roma per il bosniaco) la maggior parte dei giornali vuole l’Inter alla caccia di Cavani: al centravanti ex Napoli sarebbe stato assicurata anche una pensione d’oro in Cina naturalmente al Suning Jiantsu di proprietà del patron nerazzurro Zhang.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it