Bolletta Tim – Visti gli svariati tentativi di truffa ai danni dei clienti Tim ha lanciato una vera e proprio contro-offensiva. L’invito ai clienti Tim è dunque quello di segnalare qualsiasi anomalia.
“Ti informiamo – scrivono dalla compagnia – che abbiamo ricevuto varie segnalazioni di sospetti tentativi di truffa ai danni dei nostri clienti da parte di operatori non TIM. Se pensi di esserne stato vittima, ti invitiamo a informarci il prima possibile”. Per inviare la segnalazione è possibile chiamare al Servizio Clienti Linea Fissa 187 o scrivere all’indirizzo mail TIMaltuofianco@telecomitalia.it.
Bolletta Tim, truffa: modalità più diffuse
Le truffe a danno dei clienti passano dalle vie più disparate. Alcune vengono indicate dalla stessa TIM.
Viene proposto ai clienti “di risparmiare cessando la tua linea e di attivarne una nuova con un diverso numero telefonico o intestatario”. Oppure vengono presentate “offerte di altri operatori a condizioni poco chiare o esageratamente convenienti”. Chi compie la truffa chiede all’ignaro utente “il codice di migrazione (o codice segreto) riportato sulla fattura, senza che ce ne sia motivo”. E ancora tramite telefonate – dal ritmo spesso insistente – l’utente riceve false informazioni relative a TIM. Un esempio? “Telecom non esiste più, per cui deve cambiare operatore telefonico!” o in relazione alla offerta “la sua promozione sta per scadere, perciò subirà degli aumenti in fattura”.
Come riconoscere gli operatori Tim
Bolletta Tim – Purtroppo c’è da dire che i tentativi di truffa nel tempo sono sempre più ripetuti e non riguardano solo Tim bensì tutte le compagnie telefoniche.
La campagna informativa della compagnia telefonica dà ai consumatori informazioni utili per avere la certezza di essere in contatto con operatori Tim.
Gli operatori del Servizio Clienti TIM chiamano sempre dal numero 187.
Gli operatori partner di TIM chiamano sempre da un numero in chiaro (non numeri anonimi) e ricontattabile.
Quando registri vocalmente l’accettazione della proposta commerciale che ti è stata fatta, l’operatore ti ricorda sempre il proprio nome/il codice partner.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it