Bollino nero autostrade 3 e 4 agosto 2019: previsioni traffico weekend
Bollino nero autostrade 3 e 4 agosto 2019: il primo weekend di agosto è di solito uno dei più complicati per chi decide di viaggiare in Autostrada.
Il primo weekend agostano è di solito uno dei più complicati per chi viaggia in autostrada; cosa dicono le previsioni sul traffico per quanto riguarda i giorni di sabato 3 e domenica 4 agosto 2019?
Bollino nero autostrade: cosa dicono le previsioni per il weekend?
Le previsioni di Società Autostrade e Polizia sulla viabilità autostradale: “bollino nero” per la giornata di sabato 3 agosto 2019. Rallentamenti e traffico intenso riguarderanno tutte le principali arterie nazionali anche domani domenica 4 agosto che, però, è contrassegnata dal meno grave “bollino rosso”.
Ad aggravare una situazione di per sé complicata a causa dell’inizio dell’esodo vacanziero anche lo sciopero “a singhiozzo” degli addetti ai caselli: in funzione soltanto le corsie con cassa automatizzata dalle 10 alle 14 di domenica 4 agosto e poi dalle 18 del 4 agosto alle 2 del giorno dopo. Già lunedì 5 agosto assegnato il “bollino giallo”: la circolazione diventerà più scorrevole.
Le altre giornate da “bollino nero” ad agosto
Sempre stando alle previsioni sulla viabilità autostradale di Società Autostrade e Polizia, sarà da “bollino rosso” tutta la giornata di venerdì 9 agosto, invece, alla mattinata di sabato 10 agosto è stato assegnato il “bollino nero” anche se già nel pomeriggio si torna al meno grave “bollino rosso”. Sempre da “bollino rosso” sarà la circolazione autostradale per tutta la giornata di domenica 11 agosto.
Interessante, la previsione per il 15 agosto: solo da “bollino giallo” al momento il giorno di Ferragosto ma c’è da aspettarsi un ingolfamento dei maggiori tratti autostradali già sabato 17 agosto e domenica 18 agosto per via dei rientri. “Bollino rosso” anche per il weekend che va da venerdì 23 agosto a domenica 25 agosto 2019 anche se sarà ancora più alto il numero di viaggiatori a mettersi in viaggio tra venerdì 30 agosto e domenica uno settembre 2019.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it