Assunzioni Amazon estate 2019: posti e requisiti in Emilia Romagna

Pubblicato il 6 Agosto 2019 alle 18:19 Autore: Giuseppe Spadaro

Assunzioni Amazon estate 2019: i posti a disposizione e le ricerche attive del gruppo che continua a crescere e operare investimenti sul territorio.

Assunzioni Amazon estate 2019: posti e requisiti in Emilia Romagna

Assunzioni Amazon: il gruppo è in piena espansione e come spesso vi documentiamo con i nostri articoli è costantemente alla ricerca di personale. Come riferisce Amazon sul sito aziendale è attualmente alla ricerca di operatori di magazzino per i centri di distribuzione in tutta Italia.

Assunzioni Amazon, le sedi con figure ricercate e agenzie

La selezione di tutti i candidati è affidata alle agenzie partner. Ricapitoliamo di seguito località, figure e agenzie presso cui è attiva la ricerca.

Passo Corese (RI)

  • Operatori di magazzino (Adecco)
  • Operatori di magazzino (Gi Group)

Vercelli

  • Operatori di magazzino (Adecco)
  • Operatori di magazzino (Manpower)

Castel San Giovanni (PC)

  • Operatori di magazzino (Adecco)
  • Operatori di magazzino (Gi Group)
  • Operatori di magazzino (Manpower)

Torrazza (TO)

  • Operatori di magazzino (Gi Group)
  • HR Associate Partner
  • L& D Trainer

Assunzioni Amazon, investimenti sul territorio

Parallelamente alle ricerca di personale ci sono i nuovi investimenti sul territorio. Come la notizia di un nuovo deposito di smistamento di Amazon a Santarcangelo di Romagna. Il nuovo polo produrrà nei prossimi anni un totale di 120 posti di lavoro.

Nella nota dell’azienda viene spiegato che “Amazon creerà più di 20 posti di lavoro a tempo indeterminato, entro la fine del 2019. Inoltre i fornitori di servizi di consegna assumeranno più di 100 autisti a tempo indeterminato”, che ritireranno i pacchi nella cittadina romagnola per poi recapitarli ai clienti di Amazon nel Centro-Nord.

La dichiarazione del responsabile di Amazon Logistics in Italia Gabriele Sigismondi è indicativa della volontà del gruppo di continuare a crescere. “Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento a Santarcangelo di Romagna dove grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci che mai”.

Assunzioni Amazon, recruiting day

Proprio a proposito dell’Emilia Romagna l’8 agosto è previsto un recruiting day per i candidati interessati al ruolo di operatore di magazzino presso il Centro logistico a Santarcangelo di Romagna. L’evento è in programma a Rimini l’8 agosto, dalle 9.30 alle 17.00, presso l’Hotel Continental in Viale Vespucci n. 40. Per le candidature è possibile collegarsi a questo link https://www.gigroup.it/news/

Per tutte le altre offerte di lavoro, invece, è possibile candidarsi alla pagina https://www.amazon.jobs/it/landing_pages/lavoro

I requisiti variano in base alla tipologia di lavoro per la quale è attiva la ricerca. Vi sono requisiti comuni. Solo a titolo di esempio ne proponiamo qualcuno: maggiore età, lavoro su turni, disponibilità a straordinari, essere automuniti.

I numeri

Assunzioni Amazon – I numeri di Amazon rendono bene l’idea delle dimensioni complessive degli investimenti: “Amazon ha investito 1 miliardo e 600 milioni di euro e creato, dal 2010, anno del suo arrivo nel Paese, più di 5.500 nuovi posti di lavoro, che diventeranno 6.500 entro la fine del 2019”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →