Il mercato in entrata per la Premier League chiude alle 18 dell’8 agosto, chiaro quindi come le società inglesi siano particolarmente attive in queste ore. Non fa eccezione il Tottenham che a quanto pare ha fatto un’offerta importante alla Juventus per Paulo Dybala.
Dybala Tottenham: 70 milioni
Sarebbero ben 70 i milioni offerti dagli Spurs per assicurarsi l’argentino: i bianconeri, che già lo avrebbero ceduto al Manchester se la trattativa non si fosse arenata a causa delle pretese stipendiali del giocatore, hanno accettato la proposta senza battere ciglio.
Dybala farebbe felice il tecnico dei londinesi Mauricio Pochettino che ha individuato in lui la perfetta alternativa a Lo Celso che però potrebbe rimanere al Betis Siviglia. Detto ciò, mentre manca ormai pochissimo alla chiusura della finestra per gli acquisti in Inghilterra, ma il Tottenham sta faticando a strappare il sì di Dybala. A mettere i bastoni tra le ruote il contratto e, in particolare, i diritti d’immagine.
Manca l’accordo tra la società e il giocatore
La questione dei diritti d’immagine si era posta anche nelle trattative tra Dybala e il Manchester: i Red Devils hanno giudicato eccessivamente esose le cifre poste sul tavolo (pare 15 milioni circa comprensivi di commissioni varie).
Al Tottenham, adesso, non tocca soltanto raggiungere un’intesa sull’ingaggio del giocatore e sulla commissione per il suo procuratore ma anche pattuire il compenso per la Image Star, cioè con la società che detiene i diritti d’immagine di Dybala dell’ex agente dell’argentino Pierpaolo Triulzi. Per alcuni solo il pressing di Pochettino potrebbe portare La Joya a smorzare le richieste: il fatto che l’anno prossimo il Tottenham giocherà la Champions, a differenza dello United, uno dei punti chiave su cui battere.
Ora, comunque vada a finire, nel 4-3-3 che Sarri ha in mente per la sua Juve c’è posto per un centravanti di peso come Lukaku ma non per un folletto come Dybala: ciò per dire che Tottenham o meno dovrà necessariamente essere ceduto. Chiusa la pista inglese per Dybala si aprirebbe quella francese: sarebbe il perfetto sostituto di Neymar pensano al Psg – la cui offerta partirebbe da 60 milioni secondo le indiscrezioni – ma a quel punto bisognerebbe aspettare un’eventuale cessione dell’asso brasiliano. Se saltasse anche il trasferimento a Parigi si tornerebbe a tastare il terreno per lo scambio con Icardi.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it