Calendario Serie B 2019/2020: partite, scontri diretti e quando inizia

Calendario Serie B: sarà Pisa-Benevento di venerdì 23 agosto il primo match dell’annata 2019/20 della serie cadetta, il giorno dopo il resto delle partite

Calendario Serie B 2019/2020: partite, scontri diretti e quando inizia

L’urna di Ascoli, dove è stato sorteggiato il calendario della prossima stagione di Serie B, ha indicato Pisa-Benevento come primo match dell’annata 2019/20 della serie cadetta.

Calendario Serie A 19/20 in pdf da scaricare gratis, ecco le giornate

Calendario Serie B: la prima giornata

L’incontro tra l’agguerrito Pisa e il Benevento di Pippo Inzaghi, favorito per la promozione, venerdì 23 agosto, darà il via alla prossima stagione di Serie B (terminerà il 14 maggio 2020) non sarà l’unica partita interessante della giornata: si parte, infatti, con il Derby calabro tra Crotone e Cosenza, l’incrocio tra big della categoria come Perugia e Chievo, oltre a Salernitana-Pescara dove l’ex Ct della Nazionale Giampiero Ventura sfiderà l’esordiente Zauri.

Quote Snai, Better e Intralot Serie A calcio, ecco chi vincerà il campionato

Calendario Serie B 2019/20: Ecco tutti gli incontri della prima giornata (a parte l’anticipo, fischio di inizio per tutte le altre partite sabato 24 agosto).

Ascoli-Trapani

Cittadella-Spazia

Crotone-Cosenza

Empoli-Juve Stabia

Perugia-Chievo Verona

Pisa-Benevento

Pordenone-Frosinone

Salernitana-Pescara

Venezia-Cremonese

Virtus Entella-Livorno

Calendario Serie B 2019/20: ecco qualche altro importante appuntamento. Alla seconda giornata sarà già scontro diretto tra Empoli e Chievo, Derby veneto Venezia-Chievo alla terza, il sentitissimo Derby Livorno-Pisa andrà in scena alla nona giornata. Benevento-Frosinone, Inzaghi contro Nesta, prima di Natale.

Quanto guadagnano giocatori e allenatori di Serie B: gli stipendi

Si torna a 20 squadre

In Serie A quest’anno tutte le squadre che hanno vinto almeno uno scudetto da quando si assegna con il girone unico, dunque, in Serie B nessun “grande” club tra i 20 partecipanti (l’anno scorso erano 19): un fattore che non può che aumentare l’interesse degli amanti della categoria se si considera anche come siano ben 7 le società del “campionato degli italiani” quest’anno a non aver mai varcato la soglia del grande calcio.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it