Calciomercato ultime notizie: Messi entra nella trattativa Real-Neymar
Calciomercato ultime notizie: Neymar sempre più verso Madrid, il Real disposto a soddisfare le richieste del Psg, il Barça tenta la carta Messi
Il Real Madrid infiamma il cuore dei tifosi corteggiando Neymar.
Le merengues avrebbero strappato il campione brasiliano alla concorrenza del Barcellona: entra in scena Messi.
Calciomercato ultime notizie: Neymar verso la Spagna
Ancora non si sa bene quale maglia vestirà Neymar nella prossima stagione ma ormai pare chiaro come il rapporto tra il brasiliano e il Paris Saint Germain sia definitivamente terminato: non è stato convocato per la prima giornata di Ligue 1 da Tuchel e da tempo non si allena con i compagni. Tra l’altro, sulla stampa d’Oltralpe si ricorda come non abbia mai imparato il francese in due anni a testimonianza di uno scarso ambientamento sotto la Torre Eiffel.
Lo stesso Leonardo in queste ore ha ammesso che una trattativa non solo è in corso ma che è anche alle battute finali pur non sbottonandosi sul nome del club. Le indiscrezioni riferiscono che attualmente in pole per convincerlo ci sarebbe il Real Madrid; i blancos avrebbero sorpassato il Barcellona (e la Juventus, che puntava a interpretare il ruolo di terzo incomodo).
Messi chiama Neymar
I rapporti tra la società catalana e quella francese sono tutt’altro che cordiali secondo molti organi di stampa: insomma, anche i dirigenti parigini starebbero spingendo Neymar verso Madrid. Una delegazione blaugrana in questi giorni si sarebbe recata a Parigi per provare a migliorare una relazione complicata ma il tentativo non sembra andato a buon fine. L’unica possibilità per il Barcellona è agire sulla volontà del giocatore: si sarebbe mosso direttamente Messi per convincere Neymar a rifiutare l’offerta del Real in virtù della forte amicizia che li lega.
In fondo, il brasiliano preferirebbe ritornare accanto alla Pulce ma l’offerta economica del Barça – 50-80 milioni oltre allo scambio con Coutinho – sarebbe troppo bassa. Il Psg, che preferirebbe Dybala all’ex Inter, chiede 250 milioni ma comunque ne accetterebbe anche 120: una cifra che il Real verserebbe senza battere ciglio o quasi (Zidane lo accoglierebbe volentieri ma non impazzisce per lui).
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it