Sfuma il passaggio di Edin Dzeko all’Inter; la trattativa con i nerazzurri negli ultimi tempi si era arenata; il bosniaco ha scelto di rinnovare con la Roma.
Calciomercato ultime notizie: Dzeko rinnova con la Roma fino al 2022
Era ormai diventato uno dei tormentoni del calciomercato di questa estate ma l’ufficialità tardava sempre più ad arrivare. Alla fine, Edin Dzeko ha scelto di rimanere a Roma: contratto prolungato fino al 2022, ingaggio di 3 milioni a stagione più bonus. Molto probabilmente a pesare il feeling che il bosniaco ha trovato con il nuovo allenatore giallorosso Fonseca e la volontà della moglie Amra che per la gioia dei tifosi romanisti aveva già rifiutato il trasferimento al Chelsea ma anche e soprattutto la scelta della dirigenza romanista di metterlo subito al centro del nuovo progetto.
D’altra parte, a Milano, Dzeko avrebbe potuto giocare la Champions, tuttavia, ormai è chiaro come i dirigenti dell’Inter stessero aspettando di sbloccare la situazione di Icardi prima di fare sul serio col bosniaco (evidente, tra l’altro, che in prima battuta gli è stato preferito Lukaku); tempi lunghi, troppo lunghi, insomma, che devono aver fatto cambiare le valutazioni dell’attaccante sul proprio futuro.
Calciomercato ultime notizie: Balotelli Brescia, accordo possibile
Calciomercato ultime notizie: come cambia nel valzer delle punte?
Con il rinnovo di Dzeko la Roma fa un ottimo acquisto a costo zero in attacco e chiude di fatto il mercato per il settore avanzato (eventuale sbarco di Icardi nella Capitale compreso). Intorno all’argentino nel frattempo comincia a stringersi il cerchio: in corsa per accaparrarselo restano Napoli e Juve. I partenopei sarebbero in vantaggio, anche se la destinazione non è gradita né alla moglie-procuratrice Wanda Nara né al giocatore stesso pare di capire; la destinazione preferita dalla famiglia Icardi, visto che l’amata Milano dovrà essere lasciata per forza di cose, a questo punto è Torino.
L’interesse della Juve però è andato via via scemando nel corso delle settimane, ora che Dybala vuole solo il Psg è ai minimi storici. A Conte però bisogna fornire almeno un’altra punta; le idee sono tante: si parla di uno scambio Icardi-Milik con il Napoli, dello svincolato Llorente o del giovane tedesco Timo Werner. Dalla stampa vengono accostati all’Inter anche Rebic e Alexis Sanchez, interessante l’ipotesi Zapata dell’Atalanta.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it