Doppio dolore per la famiglia Toffa che dopo pochi giorni dalla scomparsa di Nadia perde anche Maria Cocchi, la nonna dell’inviata delle Iene.
Nadia Toffa è morta: poco fa l’annuncio, aveva 40 anni
Nonna Nadia Toffa: se ne va Maria Cocchi
La signora Maria Cocchi aveva 97 anni, era la nonna di Nadia Toffa, l’inviata delle Iene morta pochi giorni fa a causa di un tumore al cervello dopo una lunga battaglia contro la malattia: Maria, sposata con Enrico, ha avuto tre figlie, una di queste è la mamma di Nadia, e cinque nipoti Nadia compresa.
Nadia Toffa: chi era la conduttrice delle Iene. Che tumore aveva
Era nata a Braone, piccolo comune di circa 700 abitanti della Val Camonica, provincia di Brescia, il 25 gennaio del 1922. La signora, la più anziana del piccolo paese di Cerveno, sempre nel bresciano, dove si era trasferita decenni fa insieme al marito, non ha retto al dolore provocato dalla morte della nipote; i funerali si sono svolti il 20 agosto.
Peter Fonda è morto: malattia, famiglia, chi era l’attore di Easy Rider
Ancora dolore per la famiglia Toffa
Le esequie di Nadia Toffa si sono tenute alle 10 e 30 presso la cattedrale di Brescia il 16 agosto. Ad officiare la cerimonia è stato il parroco Maurizio Patriciello, noto per il suo impegno contro la Camorra: “ho il dovere di portarle tutto l’affetto e la gratitudine degli abitanti della Terra dei Fuochi”. Tra le numerose inchieste realizzate dalla giornalista delle Iene, infatti, si ricordano soprattutto quelle sullo smaltimento illegale dei rifiuti con particolare riferimento al tasso di tumori tra le province di Napoli e Caserta.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it