I titolari di Legge 104 nella Regione Sicilia potranno fare il pieno di benzina a prezzo ridotto. Questo è il frutto di un accordo tra l’Amministrazione regionale e Unione petrolifera, Assopetroli, Faib Confesercenti e Figisc Confcommercio. Si tratta di un’agevolazione molto importante per i soggetti affetti da disabilità e da problemi motori, i quali pertanto potranno essere serviti alle stazioni di rifornimento vedendosi applicate le tariffe scontate del self-service.
Parcheggi riservati portatori di handicap: ecco come stanare i furbi con la tecnologia
Legge 104: benzina scontata in Sicilia per disabili con problemi motori
Soddisfatto l’assessore alle Attività produttive della Regione Sicilia, Mimmo Turano, che ha commentato: “Abbiamo compiuto un piccolo passo di civiltà nel cammino non sempre facile verso le pari opportunità per le persone disabili”. Turano ha poi ringraziato le associazioni dei petrolieri e dei distributori con le quali l’amministrazione della Regione ha raggiunto l’intesa, dimostrando “una sensibilità unica sposando questo progetto”, con l’obiettivo di “dare un segnale diverso che va verso l’integrazione sociale”.
Richiesta visita di revisione 104/92: chi deve farla e quando arriva
Legge 104 e sconto benzina in Sicilia per disabili: come funziona
In seguito alla firma del protocollo d’intesa, il prossimo passo sarà la comunicazione dei gestori che andranno ad aderire alla nuova iniziativa, al fine di avviare il provvedimento e concretizzare l’accordo preso su tutto il territorio regionale. Le persone disabili con problemi motori potranno dunque recarsi alle colonnine del servito nelle stazioni di rifornimento e farsi servire con i prezzi applicati al self service. È noto infatti che in ogni stazione di benzina, per il servito c’è un sovrapprezzo da pagare: sovrapprezzo che per i disabili sparirà, visto che potranno farsi mettere il pieno pagando la tariffa “agevolata” del self-service.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it