Synnøve Karlsen: biografia, carriera e vita privata. Chi è né I Medici 3

Synnøve Karlsen attrice scozzese 23enne, interpret Clarice Orsini, moglie di Lorenzo de’ Medici. L’attrice è alla sua seconda stagione nella fction storica.

Synnøve Karlsen biografia, carriera e vita privata. Chi è né I Medici 3
Synnøve Karlsen: biografia, carriera e vita privata. Chi è né I Medici 3

Synnøve Karlsen torna a interpretare Clarice Orsini nella fiction I Medici, giunta al terzo capitoloNel Nome Della Famiglia -, che sarà anche quello finale. Co-produzione italo-inglese, nelle prime due serie ha ottenuto uno strabiliante successo di pubblico, al quale hanno fatto da contrappunto alcune critiche di stampa ed esperti, legate alla sua scarsa accuratezza dal punto di vista storica. Composta da otto episodi trasmessi da Rai 1 in quattro serate, il 2, 3, 9 e 10 Dicembre in prima serata, la fiction seguirà le vicende politiche e personali di Lorenzo de’ Medici all’indomani della Congiura dei Pazzi.

Chi è Synnøve Karlsen

Synnøve Karlsen è nata a Glasgow, in terra scozzese, il 30 Luglio 1996. Si trasferisce nella capitale britannica a 13 anni. Proprio a Londra frequenta la Guildhall Drama School al termine della quale fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo, interpretando la parte di Holly nel serial BBC Clique. Fu, come a volte accade, totalmente casuale, un colpo di fortuna: stava cantando A Case Of You alle nozze del fratello, quando attrasse l’attenzione di un amico del regista Joni Mitchell. Questi ne fu colpito al punto di proporla per la parte della protagonista. Oltre a Clique, Synnøve Karlsen non aveva altre esperienze di rilievo quando fu selezionata per I Medici per interpretare il ruolo di Clarice Orsini, a parte due corti, Dead Birds V (Minnie). L’attrice scozzese condivide con i fan attraverso i suoi account Instagram e Twitter foto, clip e storie relative alla fiction di Rai 1. Synnøve (è un nome celtico, “well kind of Sun”, secondo la traduzione che lei ne dà sul suo account Twitter, “un bel tipo di Sole”) sembra proprio che attualmente sia single, o altrimenti è brava a nascondere le proprie storie.

Jack Roth: biografia, carriera e vita privata. Chi è ne I Medici 3

Clarice Orsini: chi era la moglie di Lorenzo de’ Medici

Synnøve Karlsen interpreta Clarice Orsini, consorte di Lorenzo de’ Medici nonché madre del futuro Papa Leone X. Il suo matrimonio con Lorenzo il Magnifico fu attentamente pianificato dalla madre di lui, Lucrezia Tornabuoni, che desiderava accrescere il potere della famiglia con l’unione ad una casata nobile e prestigiosa. Da questo matrimonio nacquero 10 figli. Inviata a Pistoia dopo la congiura dei Pazzi, Clarice, a causa della sua formazione, era molto distante dall’atmosfera che si respirava a Firenze, città-simbolo dell’umanesimo, ma aveva un certo ascendente sul marito. Malata di tubercolosi, morì giovane anche per l’epoca, a 35 anni nel 1488. Precedette il marito di quattro anni.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it