Siete in cerca di una pellicola che sappia emozionarvi? Allora I figli del mare potrebbe fare al caso vostro. Il film d’animazione, in programmazione nelle sale cinematografiche il 2, 3, 4 dicembre 2019, è stato diretto da Ayumu Watanabe, regista giapponese noto al grande pubblico per Doraemon – The movie: Il dinosauro di Nobita, Ōkii ichinensei to chiisana ninensei, Uchu kyodai – Fratelli nello spazio e Come dopo la pioggia.
Il lungometraggio d’avventura, sceneggiato da Daisuke Igarashi, prodotto da Studio 4° C e distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit, è tratto dall’omonimo manga di Daisuke Igarashi. Ma qual è la sinossi de I figli del mare?
I figli del mare: trama e anticipazioni. Quando esce al cinema
Come già detto in apertura di articolo, I figli del mare è in programmazione sul grande schermo il 2, 3 e 4 dicembre 2019. L’opera racconta la storia di Ruka, giovane studentessa liceale con un carattere ribelle e insofferente alle regole che ritiene ingiuste. La ragazza vive assieme alla madre che aiuta come può e passa tutto il tempo libero praticando il suo sport preferito: pallamano.
Appena iniziate le vacanze estive a causa di un imprevisto l’adolescente viene espulsa dalla squadra e, non sapendo più come trascorrere le lunghe e calde giornate, decide di andare all’acquario dove lavora il padre. Qui Ruka conosce Umi, ragazzo con cui subito instaura un bel rapporto di amicizia, e il fratello di quest’ultimo Sora, poco loquace e malaticcio. Nel frattempo inquietanti eventi sconvolgono gli oceani del mondo intero e la protagonista di I figli del mare ben presto scoprirà il profondo legame che ha con le infinite distese azzurre.
Il cast del film d’animazione
In I figli del mare i doppiatori italiani sono: Vittoria Bartolomei che interpreta Ruka Azumi, Alessio Puccio nel ruolo di Sora e Gianfranco Miranda nella parte di Masaaki Azumi.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it