Future Nostalgia: è questo il nome del prossimo disco di Dua Lipa. L’album, definito dalla stessa cantante “nostalgico ma anche fresco e futuristico allo stesso tempo”, sarà disponibile nel corso del 2020. Questo è il secondo lavoro per lei, dopo il debut album omonimo del 2017.
Un singolo da 170 milioni di stream
Il secondo album di Dua Lipa è stato preceduto da un singolo, Don’t Start Now, che ha ottenuto, fino ad ora, oltre 170 milioni di stream. La star inglese, ma di origini albanesi-kosovare, ha detto di avere, come punti di riferimento musicali, soprattutto Madonna, Gwen Stefani, Moloko, Outkast e Blondie. Riguardo al nuovo disco, ecco le sue parole: “Dopo tutto il tempo trascorso in tour con la mia band volevo che Future Nostalgia fosse realizzato con veri strumenti musicali e suonato live, seppur caratterizzato da una produzione elettronica moderna. Il mio sound è maturato con me, mi sento più adulta ora ma ho mantenuto la stessa sensibilità pop del mio primo disco”.
Clicca qui per tutte le ultime del Termometro Musicale
Il 30 Aprile dal vivo a Milano
Future Nostalgia, secondo album della popstar britannica Dua Lipa, sarà supportato anche da un tour che la porterà in tutta Europa. Data di inizio il 26 Aprile, mentre lo show di chiusura sarà il 19 Giugno 2020. Queste le date di Aprile:
26 Aprile – Madrid, Wizink Center
28 Aprile – Barcellona, Palau Sant Jordi
30 Aprile – Assago (MI), Mediolanum Forum.
Le date di Maggio dei live shows di Dua Lipa:
02 Maggio – Anversa, Sportpaleis
04 Maggio – Parigi, Accorhotels Arena
05 Maggio – Colonia, Lanxess Arena
07 Maggio – Amsterdam, Ziggo Dome
10 Maggio – Copenaghen, Royal Arena
12 Maggio – Stoccolma, Ericsson Globe
13 Maggio – Oslo, Spektrum
15 Maggio – Amburgo, Barclaycard Arena
17 Maggio – Berlino, Mercedes Benz Arena
19 Maggio – Vienna, Stadthalle
20 Maggio – Monaco di Baviera, Olympiahalle
26 Maggio – Londra, The O2
27 Maggio – Londra, The O2.
La popstar arriva anche a Milano e chiude il tour a Dublino
Per finire, Dua Lipa a Giugno sarà impegnata qui:
01 Giugno – Manchester, Manchester Arena
04 Giugno – Leeds, First Direct Arena
07 Giugno – Cardiff, Motorpoint Arena
10 Giugno – Birmingham, Birmingham Arena
13 Giugno – Newcastle, Utilita Arena
15 Giugno – Glasgow, The SSE Hydro
18 Giugno – Dublino, 3Arena
19 Giugno – Dublino, 3Arena.
Il tour di Dua Lipa, inizierà a Madrid e culminerà con il doppio appuntamento di Dublino. Un altro doppio live è previsto a Londra il 26 e 27 Maggio. Unica data italiana, il 30 Aprile al Forum di Assago.
Dua Lipa: un successo inarrestabile
Canta da quando aveva 14 anni e si dedicava a cover che pubblicava su YouTube Dua Lipa, ma è solo dal 2015 con il singolo New Love che pubblica ufficialmente. Il successo non tarda ad arrivare, precisamente con il secondo singolo Be The One. L’album di debutto, Dua Lipa è del 2017 e nel 2020 è previsto il secondo lavoro in studio, Future Nostalgia. La cantautrice, nata a Londra il 22/08/1995, vanta 2 Grammy Awards e 3 BRIT Awards. Ha percorso le passerelle nel 2017 per la stilista Patrizia Pepe e fondato la Sunny Hill Foundation al fine di supportare la popolazione del Kosovo.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it