Sampdoria-Parma è il primo posticipo della 15esima giornata del campionato di Serie A: fischio d’inizio previsto per le 18.00 di domenica 8 dicembre, stadio “Ferraris” di Genova.
La Sampdoria difficilmente avrà digerito il rocambolesco esito della partita di Cagliari: in vantaggio di 2 gol, la squadra di Ranieri è uscita dal campo senza raccogliere nemmeno un punto. Un motivo in più per rialzare subito la testa e aumentare il gap con le dirette inseguitrici, tra cui i rivali storici del Genoa. Nota lieta è stata il ritorno al gol di Fabio Quagliarella, capocannoniere nella scorsa stagione e, fino a lunedì scorso, autore di un solo gol, su rigore. La doppietta al Cagliari sarà solo l’inizio?
Anche il Parma è reduce da una sconfitta, quella contro il Milan al “Tardini”: così come successo nella scorsa stagione, anche quest’anno il Parma sta giocando un ottimo girone d’andata, vantando un inaspettato ottavo posto in classifica. I ducali, infatti, sembrano aver aggiunto quel tasso tecnico che mancava ad una già ottima organizzazione difensiva: occhi ancora puntati sul gioiellino Kulusevski, di proprietà dell’Atalanta, ma già nel mirino dell’Inter per la sessione invernale del mercato.
Sampdoria-Parma: le probabili formazioni
Ranieri potrebbe riproporre lo stesso 11 visto a Cagliari: unico ballottaggio è quello tra Vieira e Linetty, quest’ultimo protagonista di un ottimo ingresso nello scorso turno.
Parma totalmente incerottato: D’Aversa ha già dovuto fare i conti con le assenze dei propri centravanti e dovrà fare a meno anche di Gervinho. Pronto un tridente atipico con Kucka, Sprocati e Kulusevski.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Murru, Colley, Ferrari, Thorsby; Jankto, Ekdal, Vieira; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini. All. Ranieri
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Barillà, Brugman, Hernani; Kulusevski, Kucka, Sprocati.
Diritti tv Serie A 2021: accordo a rischio, ecco la situazione
Dove seguire il match in diretta tv o streaming
Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky: gli abbonati potranno usufruire del servizio streaming tramite l’app di Sky Go.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it