Prossimo turno Premier League: calendario e partite giornata 16
Prossimo turno Premier League: successivamente alle fatiche del turno infrasettimanale, le venti squadre di Premier League si apprestano a tornare in campo
Successivamente alle fatiche del turno infrasettimanale, le venti squadre di Premier League si apprestano a tornare in campo tra sabato 7 e lunedì 9 dicembre per disputare la sedicesima giornata. Di seguito scopriamo l’intero programma previsto.
LEGGI ANCHE: Prossimo turno Ligue 1: calendario e partite giornata 17
Prossimo turno Premier League: i match del sabato
Ad aprire la card è Everton-Chelsea di sabato alle ore 13:30. I Toffees si trovano in piena zona retrocessione e hanno appena esonerato Marco Silva, i Blues hanno invece ritrovato il successo dopo due stop consecutivi.
Tre incontri sono programmati per le ore 16:00.
In Bournemouth-Liverpool, le Cherries avranno l’arduo compito di provare a fermare la capolista, che fin qui non ha ancora perso in campionato.
Dopo il ko in casa United, in Tottenham-Burnley gli Spurs hanno la ghiotta occasione di ritrovare i tre punti contro una squadra che non se la sta passando benissimo.
Il derby Watford-Crystal Palace vede gli Hornets ultimi e alla disperata ricerca di punti salvezza sfidare le Eagles, che sognano l’Europa.
Alle ore 18:30 altro derby, ma stavolta super: Manchester City-Manchester United si presenta da sé e stavolta si tratta di una sfida molto delicata per entrambe le formazioni.
Migliori app e giochi Apple 2019: la classifica secondo la casa di Cupertino
Prossimo turno Premier League: i match della domenica
Ad aprire la domenica di Premier sono tre match delle ore 15:00.
In Aston Villa-Leicester, i Villans sono pericolanti e in un periodo altalenante, le Foxes invece vogliono continuare a fare la voce grossa e sorprendere.
Newcastle-Southampton è un incrocio salvezza, nonostante la classifica sorrida momentaneamente ai Magpies. Dopo tanto tempo i Saints sono tornati al successo, ottenendo i tre punti nelle loro ultime due uscite.
Norwich-Sheffield United è lo scontro fra due neopromosse. Se i Canaries sono a forte rischio retrocessione, lo stesso non si può dire per i Blades, reduci da tre punti nelle ultime quattro partite ma attualmente a ridosso delle zone europee.
Alle ore 17:30 tocca a Brighton-Wolverhampton. I Seagulls si sono allontanati dalla zona calda vincendo all’Emirates, i Wolves hanno invece riagganciato il treno europeo.
Il monday night
A chiudere l’intero turno è il monday night di lunedì alle ore 21:00, ovvero West Ham-Arsenal. In uno dei tantissimi derby londinesi, gli Hammers proveranno a riprendersi dopo aver collezionato quattro ko nelle ultime cinque uscite, contro i Gunners in crisi e attualmente decimi in classifica.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it