Plex: serie tv in streaming gratis, come vederle online
In queste sere di dicembre è arrivata una fortissima novità in ambito dello streaming online: Plex. Tutti i dettagli sulla nuova piattaforma
In queste sere di dicembre è arrivata una fortissima novità in ambito dello streaming online: stiamo parlando di Plex. Quest’ultima è una piattaforma On-Demand lanciata da poco in Italia che non teme di affrontare colossi streaming del calibro di Netflix o Amazon Prime Video. Cos’ha di così speciale la nuova frontiera dello streaming? Ebbene, Plex è un servizio completamente gratuito.
Incredibile, vero? Ovviamente c’è il rovescio della medaglia: sebbene la nuova piattaforma consentirebbe la possibilità di accedere a una vasta gamma di contenuti senza spendere un soldo, è vero che, in compenso, saremo costretti a subire un po’ di pubblicità (unica fonte di guadagno del servizio). Cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla nuova piattaforma streaming.
Locke e Key: trama, cast e quando esce la serie tv
Plex: come ottenere il servizio e quali contenuti offre
Tutto ciò che serve per accedere al catalogo della nuova piattaforma è scaricare l’applicazione, disponibile sia per Android che iOS, sul sito ufficiale di Plex e registrarsi tramite account facebook o e-mail. Ovviamente, l’app è disponibile anche da Desktop o Smart Tv.
L’interfaccia appare chiara e intuitiva, consentendo liberamente all’utente di scegliere una vasta gamma di contenuti: da sport a concerti, passando per documentari, senza disdegnare titoli cinematografici e serie tv.
Al momento il servizio è ancora giovane e il catalogo italiano sembra essere meno ricco rispetto a quello statunitense, ma sicuramente Plex può essere una validissima alternativa (oltretutto gratuita) alle più grandi piattaforme in circolazione.
La maggior parte dei contenuti sono, infatti, in lingua inglese; c’è inoltre da considerare un ulteriore aspetto: Plex non garantisce la visione di titoli particolarmente recenti. Quello che l’utente può sperare di trovare, almeno in campo cinematografico, sono i colossal intramontabili del calibro di Apocalypse Now, Terminator, Rain Man, Toro Scatenato e Ghost in The Shell.
In attesa che il progetto decolli e inizi a competere a pari armi con i suoi rivali, possiamo approfittare della possibilità e, nel frattempo, decidere se il “prezzo da pagare” relativo alla pubblicità sia un compromesso accettabile.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it