Huawei Nova 6 SE: specifiche tecniche, caratteristiche e rumor

Pubblicato il 7 Dicembre 2019 alle 13:12 Autore: Francesco Somma

Huawei Nova 6 SE sarà il terzo modello della gamma Nova dell’azienda cinese. Ecco cosa c’è da sapere riguardo alle caratteristiche tecniche e il design.

Huawei
Huawei Nova 6 SE: specifiche tecniche, caratteristiche e rumor

Il Nova 6 SE sarà il terzo componente della gamma dell’azienda cinese. Dalle prime immagini apparse nei giorni scorsi sul web si può intravedere il particolare design, che riprende il modulo usato dalla Apple, per racchiudere la fotocamera posteriore. Sul social network cinese Weibo sono apparse invece le prime specifiche tecniche dello smartphone. Ecco quali sarebbero le caratteristiche.

Huawei Nova 6 SE: le specifiche tecniche e il design

Sembra che il design usato dalla Apple per il suo ultimo iPhone sia riuscito a fare tendenza, alla fine. Dopo la demonizzazione iniziale i grandi produttori di smartphone, Huawei e Samsung, hanno cercato di emulare lo stile adoperato da Cupertino. Non è da escludere che il design, qualora dovessero esserci feedback positivi, possa essere riproposto per altri modelli futuri. Per quanto concerne invece le specifiche tecniche, partendo dal display si avrà probabilmente un pannello LCD con una diagonale da 6,4″ e con una risoluzione Full HD+. La parte hardware si doterà di un SoC Kirin 810 mentre il comparto fotografico principale avrà una quad camera con obiettivo principale da 48 megapixel. La camera singola frontale avrà invece una capacità di 16 megapixel. Non sono ancora note, invece, le informazioni riguardanti la RAM e la memoria interna.

Nuovi iPhone 2020: anticipazioni, caratteristiche e quando escono

Huawei Nova 6 SE: autonomia e probabile prezzo

L’autonomia del dispositivo sarà garantita da una batteria da 4200 mAh. Come ben si può vedere, eccezion fatta per i device mobili iPhone, tutti i nuovi smartphone avranno una batteria pressoché superiore ai 4000 mAh, standard degli scorsi modelli. Questa maggiore autonomia è data dall’inserimento di componenti che portano maggior consumo ma anche da una probabile scelta di mercato e di concorrenza. Sul prezzo non ci sono invece riferimenti, è possibile che questo cellulare possa attestarsi al di sopra dei 350 euro.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →