Zerocalcare è pronto a portare sul piccolo schermo una serie tv animata; al momento sono poche le informazioni circa il progetto. Quello che è certo è che l’artista, durante l’evento Vivere Freelance avvenuto al Parco della Scienza di Teramo a cura del Wide Open Coworking ha dichiarato le sue intenzioni nel portare avanti il lavoro su uno show che potrebbe approdare sul piccolo schermo non appena sarà trovato un finanziatore. Stesso all’evento, Zerocalcare ha spiegato che potrebbe essere proprio Netflix ad acquistare i diritti per produrre la serie; ecco le sue parole ufficiali:
“Inizialmente ho contattato a giugno Netflix senza però ricevere alcuna risposta in quel momento. Ho poi sottoposto l’idea ad altri produttori, che mi hanno detto tutti che era un progetto molto interessante. Poi, però, ho ricevuto risposta da chi avevo contattato a giugno“
Anche se non detto in forma esplicita, è probabile che l’ultima frase si riferisca proprio al colosso streaming. In caso di risposta positiva, quella del fumettista sarebbe la prima serie tv animata di stampo italiano. In attesa di scoprire il futuro del progetto, diamo un’occhiata alla biografia e carriera di Zerocalcare.
Virgin River: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce
Zerocalcare: biografia e carriera
Zerocalcare è lo pseudonimo di Michele Rech nato il 12 dicembre 1983 a Cortona. Inizia la sua carriera quando frequenta ancora il liceo, dando vita a un fumetto ispirato alle giornate del G8 di Genova. Nel 2003 lavora come illustratore per il quotidiano Liberazione.
Il suo primo albo di fumetti, La profezia dell’Armadillo, prende vita nel 2011 e ottiene un successo tale da avere ben 5 ristampe. Nello stesso anno, Zerocalcare prova a dare una scossa alla sua carriera costruendo un sito omonimo in cui pubblica brevi storie a fumetti. Il blog ha subito un discreto seguito, ottenendo una media di visite che supera la migliaia di lettori.
Due anni dopo arriva la consacrazione grazie al progetto costruito a pari passo con Valerio Mastrandea: l’adattamento in pellicola del fumetto “La Profezia dell’Armadillo“.
Zerocalcare ha dichiarato spesso di seguire la filosofia “Straight Edge“, uno stile di vita nato in ambiente punk che prevede l’astinenza da qualsiasi forma di stupefacente, dall’alcol alla droga fino all’uso di tabacco.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it