Si conferma ancora una volta, anche nel mese di Novembre 2019, la regina delle vendite. Si tratta della Panda, la storica e sempre verde auto della casa torinese Fiat. La macchina è arrivata di nuovo davanti a tutte le altre concorrenti nel settore delle vendite. Ma cosa bisogna aspettarsi dal modello del 2020. Andiamo a scoprire quali saranno le novità e come cambieranno le componenti.
Fiat Panda 2020: uno sguardo alla classifica
La City Car italiana è arrivata prima davanti alla Lancia Ypsilon e alla Smart ForTwo, in vista, però, c’è un aggiornamento. Prima del nuovo anno ci sarà una sorta di restyling di tipo tecnico e riguardante gli interni. La Fiat rifarà il look e aggiornerà i motori, dotando l’utilitaria di componenti tecniche più moderne. Dal punto di vista del design ci si aspetta uno svecchiamento generale dell’autovettura. Un lifting di mezza età che punta a rendere ancora più appetibile la macchina. Non ci sono al momento dettagli sulle modifiche che verranno. Una cosa è certa, a cambiare sarà anche l’infotainment e il display touchscreen, con l’aggiunta di alcuni sistemi ADAS di base.
Fiat 124 Spider uscita di produzione. Ecco quanto costano gli esemplari
Fiat Panda 2020: i nuovi motori aggiornati
Il comparto motoristico sarà rimodernato grazie all’introduzione di propulsori più efficienti e in linea con le normative europee sulle emissioni. Sotto al cofano vedremo all’opera il FireFly da 1.0 litri a benzina. Questo motore garantirà una potenza di circa 70 cavalli, i quali saranno affiancati da un piccolo sistema mild-hybrid. Al FireFly farà seguito l’1.2 Dualogic con 69 cavalli ma disponibile anche nella versione GPL. La Panda sembra non morire mai e anzi, promette ancora di più battaglia nel suo segmento di mercato. Nelle prossime settimane, complice l’avvicinarsi alla fine dell’anno, saranno diffusi ulteriori dettagli sull’ammodernamento.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it