La settimana si apre all’insegna degli misteri e intrighi di potere con I Medici 3. La fortunata serie televisiva, in onda oggi 9 dicembre 2019 alle 21.25 su Rai 1, approda al suo terzo appuntamento con un bagaglio di ascolti promettente seppur al di sotto delle aspettative.
La settimana scorsa abbiamo visto il Magnifico raggiungere i suoi principali obiettivi. Lorenzo infatti ha convinto Ferrante d’Aragona a richiamare le truppe ed è riuscito a far firmare la pace di Bagnolo agli altri regnanti d’Italia. Nel frattempo il denaro della potente famiglia è nelle mani di Clarice. Ma cosa hanno in serbo per noi I Medici 3?
I Medici 3: trama e anticipazioni terza puntata stasera 9 dicembre
La nuova puntata de I Medici 3 si aprirà con l’episodio intitolato La Santa Sede. Morto Sisto IV, Lorenzo e Clarice partono alla volta di Roma con la speranza di poter influenzare l’elezione del nuovo Papa. A guastare i piani del Magnifico ci pensa il conte Riario determinato a far ottenere l’illustre carica al cugino Raffaele.
In grande difficoltà, il signore di Firenze trova in Caterina Sforza un’inaspettata alleata e la potente famiglia toscana riesce a far nominare il favorito Cybo. Nel frattempo però le ingenti ricchezze offerte da Lorenzo alla curia fanno infuriare Savonarola che non accetta l’intrusione della politica negli affari della Chiesa.
Trama e anticipazioni terza puntata stasera 9 dicembre
Il terzo appuntamento de I Medici 3 si concluderà con Un uomo senza importanza. Le condizioni di salute del Magnifico sono davvero preoccupanti. I suoi rivali allora decidono di approfittare di questo momento di debolezza per attaccarlo.
Consapevole del rischio di cadere in disgrazia, Lorenzo nel tentativo di migliorare la propria posizione finisce per incrinare i rapporti con la città di Sarzana. Intanto anche Tommaso Perruzzi, alleato dei Medici, scopre la difficile situazione finanziaria della Banca toscana
I Medici 3: il cast
In I Medici 3 Johnny Harris veste i panni di Bruno Bernardi e Callum Blake quelli di Carlo. John Lynch ricopre il ruolo di Papa Sisto IV e Rose Williams quello di Caterina Sforza Riario. Hanno partecipato alla fiction anche Toby Regbo nel ruolo di Tommaso Peruzzi, Aurora Ruffino in quello di Bianca e Giorgio Marchesi che è Giacomo Spinelli.
Nella serie televisiva Daniel Sharman interpreta Lorenzo De Medici mentre Francesco Montanari è Girolamo Savonarola. Jack Roth recita la parte del Conte Girolamo Riario, Sebastian De Souza quella di Sandro Botticelli e Jack Bannon è Agnolo Poliziano. Neri Marcoré è Papa Innocenzo VIII, Daniele Pecci interpreta Ludovico il Moro e Bradlyes James è Giuliano. Sarah Parish veste i panni Lucrezia De Medici, Alessandra Mastronardi quella di Lucrezia Donati e Synnøve Karlsen che è Clarice Orsini.