Arrivano altre indiscrezioni sugli smartphone della casa di Cupertino, attesi per il nuovo anno. Secondo questi rumors Apple presenterà nel 2020 addirittura 5 smartphone, mentre, nel 2021 si avranno dispositivi mobili senza porte fisiche. La gamma sarà organizza in sostanzialmente in due modi. Vediamo tutti i dettagli.
iPhone 2021: come sarà organizzata la gamma
Come già anticipato potrebbero esserci ben cinque modelli nel corso del 2020. I primi due dovrebbero avere due fotocamere e i display più piccolo, da 5,4″ e da 6,1″. Gli altri due dispositivi avranno quasi certamente tre fotocamere e pannelli minimo da 6,1″, fino a un massimo di 6,7″. Su tutti e quattro i device è stata confermata la presenza dello schermo con tecnologia OLED. Voci di corridoio parlano anche di un design simile a quello della quarta generazione, ma al momento quest’ultima indiscrezione sembra alquanto improbabile. Cattive notizie quasi confermate invece, sul fronte dell’abolizione della porta Lightning. Questa sostituzione avverrà nel 2021, la porta non lascerà spazio alla Type-C ma all’assenza di porte fisiche. L’azienda statunitense starebbe pensando di lasciare agli utenti la sola ricarica wireless; ipotesi interessante dato che si dovrebbero includere nella confezione dello smartphone anche le cuffie e il caricatore. Tuttavia c’è da considerare anche uno specifico rialzo sul prezzo, dato che le componenti appena elencate costano non poco.
Galaxy Fold 2: anticipazioni, prezzo e design. Come sarà il dispositivo
Il quinto device, una variante economica
Il quinto dispositivo mobile potrebbe essere un modello economico pensato per un’utenza diversa. Dagli analisti e dai leakers viene ribattezzato come SE 2 anche se alcuni parlano di SE 2 Plus. A prescindere dal nome il quinto smartphone, qualora venisse confermato, avrà caratteristiche meno importanti, un pannello LCD, fotocamere meno prestanti e specifiche tecniche totalmente diverse dai primi quattro. Sul piano del design si parla di una somiglianza con l’ottava generazione. A mancare, su questa variante più accessibile, potrebbe essere anche il riconoscimento facciale Face Id.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it