Dualshock 5: il presidente di Sony parla dei dettagli della futura tecnologia
Prima di andare a vedere cosa può offrire il nuovo Dualshock 5 conviene soffermarsi anche alle feature della nuova console di casa Sony. Tra le più
Dualshock 5: Sony parla dei dettagli della futura tecnologia
Continuano a fluire informazioni sulla nuova gen di Sony, che vorrebbe il suo lancio avvenire sui mercati italiani per il fine 2020.
Il CEO Jim Ryan parla della sua esperienza con il nuovo controller.
Le caratteristiche della nuova generazione
Prima di andare a vedere cosa può offrire il nuovo Dualshock 5 conviene soffermarsi anche alle feature della nuova console di casa Sony. Tra le più chiacchierate vi è la retrocompatibilità con il vecchio sistema (PS4) ovvero la possibilità di poter leggere i titoli della scorsa gen sulla PS5 (con buona probabilità anche del formato dischi); vi è anche un rumor che vuole la nuova console retrocompatibile anche con le altre antecedenti alla PS4. Parlando in termini di hardware è stata ufficializzata di nuovo la collaborazione con AMD, infatti la console monterà un Ryzen di terza generazione (octa-core) con architettura Zen 2, un lettore ottico Blu-ray 4K e una Radeon Navi con supporto al Ray Tracing; infatti, inerente a quest’ultimo, la tecnologia Ray Tracing permetterà di rendere più realistici gli effetti di luce e riflessi sull’acqua, vetri, specchi e metalli lucidi. Infine, per arrivare a parlare di potenza grafica, la nuova console potrebbe avere una potenza di calcolo fino a 14 TFLOPS (ancora da confermare).
Death Stranding tra videogioco e cinema. I riferimenti al grande schermo
Dualshock 5, le prime impressioni
Stando alle dichiarazioni del CEO di Sony, il dualshock 5 dà una sensazione molto diversa dal controller di Playstation 4 e migliorerà l’esperienza di gioco. Una delle caratteristiche che vanterà è un nuovo sistema di vibrazione, che in base ai vari terreni percorsi o colpi inferti al giocatore, il controller restituirà sensazioni più accurate. La feature più interessante è il feedback aptico, dove i grilletti (R2 e L2) insieme alle levette analogiche avranno un sistema di immedesimazione del tutto nuovo; nel primo si avranno vari livelli di pressione, che varieranno in base alle armi equipaggiate, nel secondo caso le levette analogiche avranno vari livelli di resistenza in base ai terreni percorsi.
Per le altre caratteristiche, come il design della console o del controller, non ci resta che attendere notizie future da parte di Sony.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it