Poche ore ci separano dal consueto appuntamento con Cartabianca e Dimartedì. I due talk show, rispettivamente condotti da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7, anche questa settimana si sfideranno nella gara degli ascolti.
Obiettivo di entrambe le trasmissioni è quello di stimolare un equilibrato dibattito sociale sulle principali trasformazioni politiche, economiche e cultura in atto nel nostro Paese. Ma cosa hanno in serbo per noi Cartabianca e Dimartedì?
Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 10 dicembre
L’appuntamento con Cartabianca è fissato per oggi 10 dicembre 2019 alle 21.20 su Rai 3. Come di consueto tema principale della serata sarà la politica italiana. Tante sono le scottanti problematiche su cui verte il dibattito della maggioranza e l’opposizione. Le due forze in questi giorni stanno discutendo sul meccanismo europeo di stabilità, la prescrizione e la situazione dell’Iva che ha annunciato quattromilasettecento licenziamenti. Nel frattempo le sardine, movimento di protesta anti Salvini continuano ad affollare le piazze di tutta Italia.
Non mancheranno poi interviste, servizi speciali, collegamenti, ospiti e il commento di Mauro Corona, alpinista e scrittore presenza oramai fissa del programma. Tutto questo e molti altri argomenti stasera a Cartabianca.
I social e lo streaming di Cartabianca
Cartabianca, al passo con i tempi, adopera i social network per interagire con il pubblico attraverso il suo profilo Facebook, Instagram e Twitter.
Il talk show inoltre può essere seguito in streaming su Rai Play tramite la sezione dirette e sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche del programma.
Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 10 dicembre
Dimartedì proverà a sbaragliare Cartabianca con interviste speciali, collegamenti, servizi e ospiti di spicco. Argomento principe della trasmissione sarà l’equilibrio politico del nostro Paese. Maggioranza e opposizione si stanno confrontando per elaborare un piano d’azione su urgenti manovre e riforme.
Il talk show dibatterà poi anche su cultura, lavoro e società e personaggi noti giungeranno in studio per esprimere il proprio punto di vista sugli argomenti affrontanti nel corso della puntata. Infine non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli e la satira di Gene Gnocchi.
I social e lo streaming di Dimartedì
Dimartedì, proprio come Cartabianca, utilizza i social network per interagire con i telespettatori attraverso la propria pagina ufficiale Facebook e Twitter.
Inoltre le puntate del talk show saranno disponibili sul sito de La7 dal giorno dopo la messa in onda della trasmissione.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it