AVICII Invector: trama e gameplay del videogioco tributo. Quando esce
Prima di capire cos’è Avicii Invector, andiamo a vedere un po’ cos’ha dato al mondo della musica l’autore prematuramente scomparso nel 2018.
Da dopo la morte del DJ sono susseguiti vari tributi all’artista, uno di questi arriva dritto dal mondo videoludico; andiamo a vedere cos’hanno creato questi sviluppatori per rendere omaggio all’ormai scomparso autore.
Avicii, maestro svedese della musica elettronica
Prima di capire cos’è Avicii Invector, andiamo a vedere un po’ cos’ha dato al mondo della musica l’autore prematuramente scomparso nel 2018. Tim Berling, nato a Stoccolma l’8 settembre 1989, è stato un disc jockey, cantante e produttore influente del suo tempo, collaborando con vari artisti del calibro come David Guetta, Lanny Kravitz, Robbie Williams, Rita Ora, Chris Martin, Coldplay e tanti altri. Tra i suoi brani più conosciuti vi sono Without You, Lonely Together, Levels o Wake Me Up, vincendo vari premi e riconoscimenti nel mondo della musica. È qui che entrano in gioco i Wired Productions, che insieme agli Hello There Games, hanno saputo omaggiare l’autore tristemente scomparso.
I am Jesus Christ, trama e gameplay del simulatore del messia
Avicii Invector, un tributo di luci e ritmi
Avicii Invector è un simulatore musicale, dove lo scopo del giocatore è premere i tasti al momento giusto e a ritmo di musica; saremo messi al comando di una navicella spaziale guidata da una ragazza dal vestiario punk. Il gioco presenta tre livelli di difficoltà (facile, normale e difficle) e sei mondi tutti diversi tra di loro (ognuno contenente cinque brani dell’artista); una volta completate la tracce di quel mondo se ne sbloccherà un altro.
A primo impatto potrà sembrare molto semplice ma non è del tutto così: se infatti a modalità facile il gioco non mette davanti grosse difficoltà non si può dire lo stesso a normale e difficile; per i conoscitori del genere, il titolo richiede un certa padronanza di ritmo e coordinazione (in alcuni casi le combinazioni di tasti saranno molto complesse).
Avicii Invector ha anche una componente cooperativa a schermo condiviso, dove si può sfidare un amico a fare il punteggio più alto. Infine, anche le atmosfere che si andranno a vivere nel titolo sono abbastanza curate e diversificate nei vari livelli, dai design fumetteschi della protagonista fino ad arrivare alle ambientazioni colorate e con giochi di luce; gli amanti del genere musicale dell’autore troveranno l’esperienza abbastanza soddisfacente.
Avicii Invector, quando esce
Avicii Invector ha come scopo finale di omaggiare l’artista svedese e gli Hello There Games questo lo sanno; il titolo è disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC dal 10 dicembre.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it