Siete in cerca di film drammatici di Natale? Allora questo è l’articolo giusto! È bello guardare, oltre alle classiche commedie, anche pellicole dense di emozioni e che siano in grado di commuovere il cuore degli spettatori.
Storie d’amore, di coraggio ma anche di legami familiari, amicizie e dolore, tutte ambientate in quel periodo gioioso ma a volte anche molto difficile e che, data la vicinanza con Capodanno, induce le persone a fare un bilancio sulla propria vita. Ma vediamo insieme quali sono i migliori film drammatici di Natale!
Film drammatici Natale 2019: titoli, trame e quali sono da vedere
Il tepore di una casa calda, del buon cibo e un’appassionante pellicola, questo lo scenario perfetto per passare una splendida serata d’inverno. La Settima Arte ha dedicato tante commedie alla festa più importante di dicembre strappando sempre larghi sorrisi agli spettatori. Non esistono però solo cinepanettoni ma anche film drammatici di Natale per chi preferisce storie emozionanti. Di seguito l’elenco di alcuni lungometraggi adatti al periodo:
- Regalo di Natale – regia di Pupi Avati. Il 24 dicembre quattro compagni d’avventure si riuniscono per una serata dedicata al poker. Se inizialmente tutto sembra procedere come sempre, ben presto la partita si trasforma in una confessione corale sulle proprie menzogne, le emozioni e le scelte che hanno segnato la loro esistenza.
- Un Natale speciale a New York– diretto da Kasi Lemmons. Tra i film drammatici di Natale c’è anche questo lungometraggio che rappresenta l’adattamento cinematografico del libretto di Langston Hughes. L’opera racconta la storia di un adolescente che vive da solo con la madre a Baltimora ma viene mandato dai nonni in occasione delle vacanze invernali. Insofferente alle regole imposte dai parenti, il ragazzo abbandona la casa e intraprende un incredibile viaggio dai risvolti inaspettati.
- Tornando a casa per Natale – regia di Bent Hamer. Il destino di un gruppo di sconosciuti che abitano nella stessa città si intreccia durante le feste che dovrebbero essere un momento sereno ma che a volte fanno emergere in modo ancora più evidente la sofferenza e le difficoltà umane.
- Love Actually – L’amore davvero. Tra i film drammatici di Natale non poteva di certo mancare questa pellicola diretta da Richard Curtis. Il lungometraggio attinge agli stilemi della commedia sentimentale ma non trascura aspetti dolorisi e riflessivi sui rapporti umani. L’opera segue le vicende parallele di un vedovo, una moglie tradita, una star del rock e un bambino innamorato alle prese con i preparativi del 25 dicembre.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it