Roxette: è morta Marie Fredriksson, malattia, chi era la cantante

Pubblicato il 10 Dicembre 2019 alle 16:14 Autore: Guglielmo Sano

È morta a 61 anni Marie Fredriksson, cantante nota per aver fatto parte del duo pop Roxette gruppo fondato nel lontano 1986 insieme a Per Gessle

Concerto
Roxette: è morta Marie Fredriksson, malattia, chi era la cantante

È morta a 61 anni Marie Fredriksson, cantante nota per aver fatto parte del duo pop Roxette, fondato nel lontano 1986 insieme a Per Gessle.

Sondaggi elettorali TP, più del 50% degli italiani si sente sovranista

Roxette: una battaglia lunga 17 anni

Marie Frederiksson, ovvero la cantante nota per aver fatto parte del duo pop svedese Roxette, è morta nella mattinata di ieri lunedì 9 dicembre 2019. La popstar era da tempo malata di cancro. Nel 2002 con un commovente annuncio aveva annunciato ai suoi fan di avere un tumore al cervello. I medici in quel momento le avevano dato un anno di vita. Alla fine, la sua battaglia è durata ben 17 anni. La famiglia ha reso noto che sarà sepolta in forma privata: alle esequie saranno presenti solo i familiari. La Frederiksson lascia il marito Mikael Bolyos e due figli.

“Il tempo passa così velocemente. Non è passato così tanto da quando passavamo giorni e notti nel mio piccolo appartamento condividendo sogni impossibili. E che sogno abbiamo condiviso alla fine! Sono onorato di aver incontrato il tuo talento e la tua generosità. Tutto il mio amore va a te e alla tua famiglia. Le cose non saranno mai più le stesse” recita l’ultimo saluto, affidato a un tweet, di Per Gessle, il partner artistico e l’amico di una vita di Marie.

I Goonies: il ritorno del film anni ’80. Cosa fanno ora i protagonisti

Una carriera portata avanti nonostante tutto

Marie Frederiksson stava facendo jogging con il marito quando accusò un malore prima di svenire. Successivamente le fu diagnosticato un tumore al cervello che venne asportato tramite un intervento chirurgico. Nei mesi successivi, cieca da un occhio, con problemi all’udito e nemmeno in grado di parlare a causa della malattia, la cantante dei Roxette si dovette sottoporre a una lunga serie di cicli di chemio e radioterapia.

Nel 2004, nonostante tutto, riuscì a pubblicare l’album “The Change”, l’unico della sua carriera in inglese. Nel 2009 ritornò sul palcoscenico, insieme a Gessle: nel 2016, affrontò un tour mondiale in occasione dei 30 anni di carriera dei Roxette. Il duo ha venduto in carriera più di 75 milioni di dischi.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →