Siete in cerca di una spaventosa storia a tema Natalizio? Allora Black Christmas potrebbe fare al caso vostro! L’horror ad alta tensione, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 12 dicembre 2019, è stato diretto da Sophia Takal, attrice e regista che ha curato la sceneggiatura assieme a Mark Schwartzbard e nota al grande pubblico per opere come Into the Dark, Always Shine, Green e Fat Friend.
Il lungometraggio da brivido, prodotto da Blumhouse Productions, Davide/Conquer e Universal Pictures, è il secondo remake dell’omonimo film canadese uscito nel 1974. Ma vediamo insieme la sinossi di Black Christmas!
Black Christmas: trama e anticipazioni del film horror al cinema
Black Christmas segue le vicende di un gruppo di studentesse dell’Hawthorne College. Le ragazze fanno parte della confraternita chiamata MKE e avvicinandosi le vacanze natalizie, si respira ovunque un’aria allegra e festosa. Proprio quando nulla sembra poter turbare il clima sereno del posto, un evento cambia il destino delle protagoniste.
L’universitaria Helena, mentre sta frettolosamente cercando di raggiungere casa, viene brutalmente assassinata da un individuo mascherato senza però che nessuno se ne accorga. Inizialmente, dato il periodo dall’anno, le colleghe sospettano che l’assenza dell’amica sia dovuta a qualche imprevisto o impegno familiare. Tuttavia con il passare dei giorni si preoccupano sempre di più e quando altre sorelle della confraternita subiscono aggressioni dall’inquietante sconosciuto con mantello comprendono di essere tutte in serio pericolo. Come finirà Black Christmas?
Il cast del film horror
In Black Christmas Imogen Poots interpreta Riley Stone mentre Cary Elwes è il professor Gelson. Lily Donoghue veste i panni di Marty e Brittany O’Grady quelli di Jess Bradford.
Hanno partecipato al film anche Aleyse Shannon nel ruolo di Kris, Lucy Currey in quello di Lindsay. Inoltre Madeleine Adams recita la parte di Helena e Simon Mead quella di Nate. Completano il cast Ben Black che interpreta Phil e Caleb Eberhardt nei panni di Landon.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it