Volete passare un po’ di tempo in allegria? Allora Il Primo Natale potrebbe fare al caso vostro. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 12 dicembre 2019, è la nuova commedia diretta e interpretata dal noto duo comico formato da Ficarra e Picone che abbiamo visto sul grande schermo già ne L’ora legale, Il 7 e l’8, La matassa e Andiamo a quel paese.
Lo spassoso lungometraggio, prodotto da Tramp Limited e distribuito da Medusa Film, è stato girato tra Italia e Marocco e ha potuto contare sulla fotografia di Daniele Ciprì e la scenografia di Francesco Frigeri. Ma qual è la sinossi de Il primo Natale?
Il Primo Natale: trama e anticipazioni. Quando esce il film
Come già detto in apertura d’articolo, Il Primo Natale uscirà al cinema il 12 dicembre 2019. La commedia segue le vicende di Salvo e Valentino due uomini che conducono vite completamente opposte: il primo infatti è un ladro mentre il secondo ha indossato l’abito sacerdotale e trascorre le sue giornate cercando di aiutare il prossimo. I protagonisti sembrano non avere nulla in comune fino a quando un evento straordinario e inspiegabile intreccia le loro esistenze.
Improvvisamente il furfante e il prete si trovano catapultati indietro nel tempo precisamente durante il Primo Natale. Dopo i primi momenti di disorientamento, Salvo e Valentino si mettono alla ricerca di Giuseppe e Maria per fare in modo che venga dato alla luce Gesù. Tra imprevisti, peripezie, fraintendimenti e avventure di ogni tipo gli uomini giunti dal futuro incontreranno i personaggi noti della tradizione cristiana.
Il cast del film
In Il primo Natale Salvatore Ficarra interpreta Salvo mentre Valentino Picone è Valentino. Massimo Popolizio veste i panni di Erode e Roberta Mattei è Rebecca.
Hanno partecipato al film anche Giacomo Mattia nel ruolo di Isacco e Giovanna Marchetti in quello di Sara.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it