Kingdom Hearts 3: ReMind, cosa contiene il dlc e quando esce
Annunciato ufficialmente all’E3 nel lontano 2013, Kingdom Hearts 3 ha avuto uno sviluppo travagliato, sia da problemi dovuti all’organizzazione degli studi
Presentato tramite trailer agli State of Play, Kingdom Hearts 3: ReMind ha finalmente una data d’uscita; nel video sono state annunciate molte novità che faranno felici i fan, andiamo ad analizzare ed elencare i contenuti di questa grande espansione.
La battaglia contro l’oscurità non è ancora finita
Annunciato ufficialmente all’E3 nel lontano 2013, Kingdom Hearts 3 ha avuto uno sviluppo travagliato, sia da problemi dovuti all’organizzazione degli studi (a quel tempo lavoravano contemporaneamente sia a KH3 che a Final Fantasy XV) sia a problemi dovuti al motore di gioco (gli autori vollero dare una rinfrescata alla serie adottando l’Unreal Engine 4). Il titolo ha visto luce il 29 gennaio 2019, facendo felice la community dei fan di tutto il mondo, che attendevano la chiusura della saga di Xehanorth da ben tredici anni (se escludiamo gli spin-off e contiamo solo le uscite dei capitoli numerati); infatti, anche se il gioco ha messo davanti una conclusione degna per la saga, i fan più accaniti non hanno digerito alcuni risvolti narrativi (specialmente nel climax del finale). È qui che entra in gioco ReMind! Annunciato quest’estate durante la tappa del tour mondiale di Kingdom Hearts Orchestra: World of Tres, Nomura parla di questa grande espansione che vedrebbe l’uscita nella stagione invernale.
Kingdom Hearts 3: ReMind, cosa contiene
ReMind è un dlc a pagamento, il contenuto andrà ad approfondire le lacune del finale di gioco oltre ad aggiungere nuovi scenari ed un nuovo finale; andiamo ad elencare questi contenuti ad hoc che andranno a rendere l’avventura ancora più completa:
- Nuova storia, ReMind conterrà un nuovo finale;
- Episodio Limit Cut, che aggiungerà 13 boss;
- Un Episodio Segreto e un boss segreto;
- Funzione Data Greeting, legata alla gestione dello scatto delle foto;
- Funzione Presentazione, creazione di slideshow delle foto con la possibilità di inserire musiche del gioco;
- Menù Premium, la possibilità di personalizzare ancora di più il livello di difficoltà, in base alle proprie esigenze;
- Nuovi personaggi, oltre Sora verrà data la possibilità di utilizzare altri personaggi.
Oltre a questo, Kingdom Hearts 3 riceverà gratuitamente l’update alla versione 1.07, che introdurrà i Keyblade Portafortuna, Lontano Ricordo e una nuova Forma.
Death Stranding tra videogioco e cinema. I riferimenti al grande schermo
ReMind, quando esce
Kingdom Hearts 3: ReMind sarà disponibile in esclusiva temporale sullo store di Playstation dal 23 gennaio 2020, mentre sullo store di Xbox approderà un mese più tardi, il 25 febbraio 2020; l’espansione avrà due taglie d’acquisto:
- DLC ReMind, al prezzo di 29,99€;
- DLC ReMind + 13 video tratti dal concerto orchestra World of Tres, al prezzo di 39,99€.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it