Stati Generali: ospiti e anticipazioni di stasera 12 dicembre 2019

Stati Generali: gli ospiti e le anticipazioni della quarta puntata che andrà in onda stasera 12 dicembre 2019 su Rai 3 alle 21.20.

Stati Generali: ospiti e anticipazioni di stasera 12 dicembre 2019
Stati Generali: ospiti e anticipazioni di stasera 12 dicembre 2019

La prima serata del giovedì si apre all’insegna dell’intrattenimento satirico con Stati Generali. Il grintoso programma televisivo, in onda oggi 12 dicembre 2019 alle 21.20 su Rai 3, approda al suo quarto appuntamento con tante esilaranti imitazioni, sorprese ed ospiti speciali.

Punto di forza della trasmissione è quello di saper divertire il pubblico con un’ironia mai banale e sempre ricca di interessanti spunti di riflessione sulle contraddizioni, stranezze e i malcostumi della società contemporanea. Ma cos’ha in serbo per noi Stati Generali?

Stati Generali: anticipazioni di stasera 12 dicembre 2019

È giunto il momento per Stati Generali di salutare temporaneamente i telespettatori. La puntata di oggi infatti chiuderà il primo ciclo del programma che riprenderà il suo percorso a gennaio 2020 con altre due serate speciali.

Come di consueto, al timone della trasmissione ci sarà la brillante Serena Dandini che questa volta presenterà i The Natalizi, una particolare band che lavora solo da dicembre alla Befana mentre per i restanti mesi è disoccupata. Vedremo poi l’esilarante interpretazione di Neri Marcoré del premier Conte e Maurizio Gasparri. A grande richiesta tornerà anche Sabina Guzzanti nei panni di Giorgia Meloni, in questa occasione impegnata a sorvegliare un presepe di pastori armati.

Anticipazioni e ospiti di stasera 12 dicembre 2019

Ma le sorprese di Stati Generali non finiscono qui. La sovranista Martina Dell’Ombra leggerà la lettera che ha scritto a Babbo Natale mentre giungeranno in studio Jasmine Trinca ed Edoardo Leo che riproporranno un vecchio sketch di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Dopo l’esibizione i due attori e Ferzan Ozpetek parleranno del film La Dea Fortuna, ultima pellicola del regista in cui la coppia di artisti ha recitato. Sarà poi ospite del programma la cantante Giorgia che regalerà al pubblico un’emozionante esibizione e ironicamente indosserà le vesti di Maria Mozart, sorella poco conosciuta del celebre Wolfgang Amadeus ma altrettanto brava.

Parteciperà a Stati Generali anche Letizia Battaglia, fotografa di grande successo dallo straordinario talento. Successivamente interverranno gli Iscritti a parlare Tommaso Faoro, Cristina Chiniglia e, nel giorno del cinquantenario della strage di piazza Fontana, arricchirà il dibattito il giudice Giancarlo De Cataldo. Non mancherà la Storia maledetta di Germana Pasquero aka Franca Leosini, Edoardo Ferrario con il suo Alessandro Di Battista e Lucia Ocone che tornerà a vestire i panni di Winona la Rider e della presentatrice anni ’80 de l’Almanacco del giorno dopo. Durante lo show ascolteremo anche il cantautore Vano Fossati alias Rocco Tanica e Cinzia Leone nel ruolo della Signorina Vaccaroni. Verrà trasmessa la nuova puntata di Ai confini de tipo adesso dei The Pills dedicata agli utenti di Instagram, quella delle Sbratz con uno speciale sulle cose degli uomini e il duo comico Gustav e Luca. Infine Tg Lercio ci informerà degli ultimi eventi accaduti nel mondo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it