Prossimo turno Serie B 2019/2020: orari partite, calendario e diretta tv
Prossimo turno Serie B: la 16esima giornata del campionato cadetto comincia con l’anticipo del venerdì Chievo-Juve Stabia…
La 16esima giornata di Serie B comincia con l’anticipo del venerdì Chievo-Juve Stabia, mentre a chiudere il programma è il posticipo di lunedì sera Trapani-Pisa.
LEGGI ANCHE: Atalanta, il giorno dopo è ancora più bello. Ora arriva il meglio
Prossimo turno Serie B: l’anticipo del venerdì
Sarà Chievo-Juve Stabia, come detto, a dare inizio alla 16esima giornata di Serie B venerdì 13 dicembre alle ore 21:00. I clivensi, vittoriosi nell’ultima gara interna contro la Cremonese, cercano i tre punti per restare sulla scia della promozione, ma anche la Juve Stabia cerca la vittoria – che manca da due partite – per uscire dalla zona retrocessione.
Il programma del sabato
Alle ore 15:00 di sabato 14 dicembre sono programmati quattro match:
Venezia-Spezia è un match fra due formazioni che provano ad allontanarsi dalla zona play out. I lagunari non stanno passando un gran momento visti gli ultimi tre risultati (due pareggi e una sconfitta); discorso inverso invece per i liguri, che nelle ultime tre partite hanno raccolto ben sette punti.
Ascoli-Cittadella è una sfida di alta classifica. I marchigiani, nonostante le ultime uscite poco positive, con 21 punti si trovano a sole due lunghezze dalla zona play off. Il Cittadella, forte dei suoi nove punti nelle ultime cinque partite e di un organico competitivo, potrebbe ottenere una vittoria che significherebbe restare in piena lotta per la promozione diretta.
Anche per Virtus Entella-Empoli si tratta di una gara di alta classifica. I padroni di casa stanno avendo un buon rendimento che li ha portati a conquistare due vittorie nelle ultime tre partite. Momento non facile invece per i toscani, che hanno trovato la vittoria nell’ultimo turno dopo aver incassato tre sconfitte e un pareggio.
Frosinone-Pescara si affronteranno per restare in zona promozione. I ciociari hanno ottenuto sei punti nelle ultime tre partite, mentre i pescaresi non trovano la vittoria da tre gare (due pareggi e una sconfitta).
Livorno-Benevento chiuderà il programma del sabato di Serie B alle ore 18:00. Esonerato Breda, al suo posto nella panchina labronica ci sarà Tramezzani, che dovrà lottare per i tre punti contro la squadra di Pippo Inzaghi. Gli amaranto, ultimi in classifica, non trovano la vittoria da quattro partite e dovranno vedersela contro la prima della classe, reduce da tre successi consecutivi.
Il programma cadetto della domenica
In programma alle ore 15:00 di domenica 15 dicembre troviamo due partite:
Cosenza-Pordenone si sfidano un match quasi testacoda. I calabresi cercano disperatamente una vittoria che manca da quattro giornate, tre punti che sarebbero fondamentali per i sogni salvezza. Discorso inverso per i friulani, che continuano a sorprendere tutti con i loro risultati positivi trovandosi, di fatto, in seconda posizione e da neopromossi.
Cremonese-Perugia è un match che serve ad entrambe per provare a voltare pagina dopo le ultime uscite. I padroni di casa non trovano la vittoria da quattro giornate e vincere contro i grifoni significherebbe allontanarsi, seppur non di molto, dalla zona play out. Altalena di risultati per gli ospiti, che nelle ultime cinque gare hanno trovato due vittorie, due sconfitte e un pareggio, restando momentaneamente ancora in zona play off.
A chiudere il programma domenicale ci penserà Salernitana-Crotone alle ore 21:00. Entrambe le squadre sono reduci da un periodo molto negativo, avendo trovato la vittoria una sola volta nelle ultime cinque gare. Nei granata – 14esimi in classifica a soli due punti di distanza dalla zona play out – potrebbe essere l’ultima partita, in caso di sconfitta, dell’ex tecnico della Nazionale Giampiero Ventura. Dall’altra parte, nonostante gli ultimi risultati i calabresi sono riusciti a rimanere aggrappati al treno dei play off, distanziandosi di un solo punto dal sesto posto.
Prossimo turno Serie B: il Monday Night
Il monday night di questa settimana è Trapani-Pisa. I Siciliani navigano nelle zone basse della classifica – penultimi a 13 punti – e sono reduci da un periodo che li ha visti trionfare due volte nelle ultime tre partite. I toscani sono 12esimi in classifica con 20 punti e vogliono ritrovare una vittoria che li allontanerebbe dalla zona play out.
Dove vedere la sedicesima giornata di Serie B in tv e streaming
L’intero turno potrà essere visto in diretta su DAZN. L’anticipo del venerdì sera, inoltre, sarà trasmesso in diretta e in chiaro in tv su Rai Sport e in streaming su Rai Play.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it