Coppa del mondo di Sci: Le donne saranno impegnate a Sankt Moritz
La Coppa del Mondo di Sci femminile farà la sua prima tappa Europea nella famosa località sciistica elvetica di Sankt Moritz
La Coppa del Mondo di Sci femminile farà la sua prima tappa Europea nella famosa località sciistica elvetica di Sankt Moritz. Dopo le competizioni in trasferta oltre oceano a Killington e Lake Louise si tornerà a gareggiare sulle Alpi.
Coppa del mondo di Sci: Il programma del weekend di Sankt Moritz
Il weekend del 14/15 Dicembre 2019 vedrà disputarsi sulle nevi dell’Alta Engadina due discipline diverse: un Super–G e uno Slalom Parallelo.
Il Super-G è in programma nella giornata di Sabato mentre lo Slalom andrà in scena Domenica. Lo Slalom Parallelo prevede due discese di qualificazione con rilevazione dei tempi: al termine di questo primo round verrà fatta la somma dei tempi registrati e le migliori 32 atlete passeranno alla fase ad eliminazione diretta prevista nel pomeriggio.
Per quanto riguarda la Nazionale Italiana troviamo tredici atlete azzurre impegnate nelle due discipline sulla famosa pista Corvaglia.
Le due atlete “polivalenti” che gareggeranno in entrambe le discipline saranno: Marta Bassino e Federica Brignone.
La squadra di Super-G sarà completata da Elena Curtoni, Sofia Goggia, Nicol Delago, Nadia Delago, Francesca Marsaglia, Laura Pirovano e Asja Zenere. Per la Zenere sarà la prima gara in Coppa del Mondo.
Le spacialiste dello slalom saranno: Irene Curtoni, Lara Della Mea, Roberta Midali e Martina Peterlini.
Qui di seguito trovate il programma completo di questa tappa della Coppa del Mondo di Sci:
Sabato 14 dicembre
ore 10.30 supergigante femminile
Domenica 15 dicembre
ore 9.45 qualificazioni parallelo femminile
ore 13.30 parallelo femminile eliminazione diretta
Quanto guadagna Rino Gattuso: stipendio e patrimonio dell’allenatore
Dove seguire in Tv le gare di Sankt Moritz
Le previsioni meteo per questo weekend non sono le migliori, quindi potrebbero esserci delle variazioni nel calendario. Le gare saranno trasmesse in streaming dalle piattaforme DAZN e Eurosport Player. In televisione saranno disponibili sui canali di Rai Sport e Eurosport.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it