Android TV 10: caratteristiche, novità e per chi è disponibile
Google ha consegnato agli sviluppatori Android TV 10. Ma cos’è e quando sarà disponibile? Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
L’azienda di Mountain View ha consegnato agli sviluppatori la TV 10 Android. Prima che venga rilasciato l’aggiornamento passerà un po’ di tempo dato che i tecnici devono ora iniziare a lavorarci ma senz’altro è un punto di inizio importante. La versione del sistema operativo arriverà sulle Smart TV. Ciascun produttore dovrà rendere il sistema operativo compatibile con il suo hardware e, dopo svariati test, renderlo fruibile all’utenza. Scopriamo ora il resto dei dettagli.
Android TV 10: in cosa consiste
A livello di sistema TV 10 si sovrapporrà alla versione 10 del sistema operativo. Il nuovo sistema sarà capace di garantire più sicurezza, permettere una connettività Wi-Fi più efficiente dal punto di vista del peer-to-peer e offrire anche il supporto TLS 1.3. Le altre novità riguarderanno le Thermal API per la gestione delle temperature e lo Scoped Storage che ha il compito di impedire alle applicazioni di avere accesso alle cartelle o ai file del dispositivo stesso.
Antivirus gratis Windows: stop da gennaio 2020, quali software installare
Quando sarà disponibile ATV 10?
Se ogni produttore riuscirà a fare un lavoro rapido sulle proprie Smart TV, probabilmente ci vorranno 2 mesi o anche di più per vedere in azione il sistema operativo. Questo lasso di tempo servirà anche per capire se ci saranno problemi, il periodo ipotetico comprende infatti anche la fase di test. Nelle ultime ore Google ha annunciato inoltre l’uscita di un dispositivo per lo streaming in 4K HDR. L’ADT-3 sarà però a disposizione solo degli sviluppatori, a causa della fase di testing, e andrà a sostituire il Nexus Player.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it