Genoa-Sampdoria: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 12 Dicembre 2019 alle 20:39 Autore: Matteo Andrea Fabbricatore

Il Derby della Lanterna Genoa-Sampdoria è il terzo anticipo della 16esima giornata del campionato di Serie A: fischio d’inizio…

Genoa-Sampdoria probabili formazioni, quote e pronostico
Genoa-Sampdoria: probabili formazioni, quote e pronostico

Il Derby della Lanterna Genoa-Sampdoria è il terzo anticipo della 16esima giornata del campionato di Serie A: fischio d’inizio previsto per le ore 20.45 di sabato 14 dicembre allo stadio Ferraris di Genova.

Il Genoa è entrato in un tunnel negativo e sembra non saper più uscirne. L’arrivo di Thiago Motta sembrava aver invertito la rotta, ma è stata soltanto un’illusione. Nelle ultime cinque partite, infatti, sono arrivate due sconfitte e tre pareggi che non hanno di certo migliorato la già pessima situazione in classifica. Una motivazione in più potrebbe arrivare dalla storia: l’ultimo derby vinto dal Genoa risulta addirittura quello del 2016 firmato da Suso (doppietta) e Pavoletti.

Anche sull’altra sponda di Genova c’è stato un cambio in panchina che ha dato i suoi frutti soltanto all’inizio: alla Sampdoria Claudio Ranieri infatti sembrava aver ridato una quadratura ed una solidità ai suoi ragazzi, ma le ultime due sconfitte contro Cagliari e Parma hanno invertito i giudizi sin qui maturati. Derby della Lanterna o derby della paura? Entrambe le squadre sono pericolosamente coinvolte nella lotta per non retrocedere e una sconfitta sabato vorrebbe dire crisi nera.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Milan-Sassuolo in diretta streaming o in tv

Genoa-Sampdoria: le probabili formazioni del match

Thiago Motta dovrà fare a meno di Agudelo e Pandev, entrambi squalificati per somma di ammonizioni, in attacco pronto Pinamonti seriamente insidiato da Favilli. Ankersen e Ghiglione andranno sulle fasce con Criscito a fare il terzo difensore di sinistra.

Ranieri propone il solito 4-4-2: gli unici due dubbi sono quelli relativi a Gabbiadini, leggermente favorito su Caprari, e il ruolo di terzino destro, che dovrebbe essere ricoperto da Depaoli.

Genoa (3-5-1-1): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Sturaro, Ankersen; Cassata; Pinamonti.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Depaoli, Colley, Ferrari, Murru; Ramirez, Vieira, Ekdal, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella.

Genoa-Sampdoria: quote e pronostico

Quote dei bookmakers molto equilibrate per il questa stracittadina: vittoria del Genoa pagata 2.75, pareggio dato a 3.25, con il successo della Samp quotato 2.60. Pronostico consigliato: X2+Under 2,5.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Matteo Andrea Fabbricatore

Studente universitario, con la grande passione della scrittura e del calcio, in tutte le sue sfaccettature. Il mio sogno? Quello di riuscire a trasmettere agli altri la mia stessa passione
Tutti gli articoli di Matteo Andrea Fabbricatore →