Prossimo turno Liga: calendario e orari partite giornata 17
Prossimo turno Liga: dopo la tre giorni europea nella quale le squadre spagnole hanno fatto l’en plein tra Champions ed Europa League in ambito…
Dopo la tre giorni europea nella quale le squadre spagnole hanno fatto l’en plein tra Champions ed Europa League in ambito qualificazione, tra venerdì 13 e domenica 15 dicembre si disputa la diciassettesima giornata di Liga. Tra le dieci partite in programma, a spiccare sono sicuramente Real Sociedad-Barcellona, Siviglia-Villarreal e Valencia-Real Madrid: andiamo a scoprire di seguito l’intero programma di questo weekend.
LEGGI ANCHE: Prossimo turno Serie B 2019/2020: orari partite, calendario e diretta tv
Prossimo turno Liga, giornata 17: l’anticipo del venerdì
La partita inaugurale della giornata sarà Alaves-Leganés di venerdì alle ore 21:00. Il Glorioso vorrà cambiar rotta dopo gli ultimi risultati negativi, mentre i Pepineros lotteranno per portare a casa i tre punti per la seconda volta consecutiva.
Prossimo turno Liga, giornata 17: i match del sabato
Il sabato liguero comincerà alle ore 13:00 con Granada-Levante. I Nazariés hanno ritrovato il successo lo scorso weekend e proveranno a bissare contro i Granotes, reduci da due ko di fila.
Alle ore 16:00, big match all’Anoeta: Real Sociedad-Barcellona vale una fetta di campionato, con la Erreala in piena lotta per la Champions e i Blaugrana a caccia di riconferme dopo le ultime ottime prestazioni.
Subito dopo, alle ore 18:30 è in programma uno dei tanti derby baschi: Athletic Bilbao-Eibar mette di fronte i Leones formato Europa contro gli Armeros in crisi e a rischio zona retrocessione.
Atletico Madrid-Osasuna delle ore 21:00 mette di fronte gli altalenanti e in cerca di ripresa Colchoneros contro i marcianti Rojillos, sempre più desiderosi di salvarsi con anticipo.
La domenica di Liga
La domenica si apre con Getafe-Real Valladolid delle ore 12:00. Gli Azulones – freschi di passaggio del turno in Europa League – proveranno a subentrare in zona Champions approfittando del periodo no dei Pucelanos.
Delicata sfida salvezza alle ore 14:00. Infatti Celta Vigo-Maiorca mette di fronte terzultima contro quartultima. I Celestes si son resi protagonisti di una prima parte di stagione tremenda, dai Bermellones invece non ci si aspettava nulla di più.
Ore 16:00 per Espanyol-Betis. I Pericos sono clamorosamente l’attuale fanalino di coda, i Verdiblancos hanno finalmente svoltato vincendo le ultime tre partite.
Secondo big match del weekend programmato per le ore 18:30. Siviglia-Villarreal mette di fronte i Nervionenses a caccia di punti Champions contro un Submarino Amarillo parecchio in difficoltà nelle ultime settimane.
Chiude il programma alle ore 21:00 un sempre super Valencia-Real Madrid. Vincitori a sorpresa del loro gruppo Champions, i Murcielagos si stanno finalmente comportando bene anche in Liga. Ma i Galacticos hanno voglia di titolo e devono tenere il passo degli acerrimi rivali catalani, in attesa del Clasico di metà settimana.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it