Dopo la tre giorni europea nella quale le squadre spagnole hanno fatto l’en plein tra Champions ed Europa League in ambito qualificazione, tra venerdì 13 e domenica 15 dicembre si disputa la diciassettesima giornata di Liga. Tra le dieci partite in programma, a spiccare sono sicuramente Real Sociedad-Barcellona, Siviglia-Villarreal e Valencia-Real Madrid: andiamo a scoprire di seguito l’intero programma di questo weekend.
LEGGI ANCHE: Prossimo turno Serie B 2019/2020: orari partite, calendario e diretta tv
Prossimo turno Liga, giornata 17: l’anticipo del venerdì
La partita inaugurale della giornata sarà Alaves-Leganés di venerdì alle ore 21:00. Il Glorioso vorrà cambiar rotta dopo gli ultimi risultati negativi, mentre i Pepineros lotteranno per portare a casa i tre punti per la seconda volta consecutiva.
Prossimo turno Liga, giornata 17: i match del sabato
Il sabato liguero comincerà alle ore 13:00 con Granada-Levante. I Nazariés hanno ritrovato il successo lo scorso weekend e proveranno a bissare contro i Granotes, reduci da due ko di fila.
Alle ore 16:00, big match all’Anoeta: Real Sociedad-Barcellona vale una fetta di campionato, con la Erreala in piena lotta per la Champions e i Blaugrana a caccia di riconferme dopo le ultime ottime prestazioni.
Subito dopo, alle ore 18:30 è in programma uno dei tanti derby baschi: Athletic Bilbao-Eibar mette di fronte i Leones formato Europa contro gli Armeros in crisi e a rischio zona retrocessione.
Atletico Madrid-Osasuna delle ore 21:00 mette di fronte gli altalenanti e in cerca di ripresa Colchoneros contro i marcianti Rojillos, sempre più desiderosi di salvarsi con anticipo.
La domenica di Liga
La domenica si apre con Getafe-Real Valladolid delle ore 12:00. Gli Azulones – freschi di passaggio del turno in Europa League – proveranno a subentrare in zona Champions approfittando del periodo no dei Pucelanos.
Delicata sfida salvezza alle ore 14:00. Infatti Celta Vigo-Maiorca mette di fronte terzultima contro quartultima. I Celestes si son resi protagonisti di una prima parte di stagione tremenda, dai Bermellones invece non ci si aspettava nulla di più.
Ore 16:00 per Espanyol-Betis. I Pericos sono clamorosamente l’attuale fanalino di coda, i Verdiblancos hanno finalmente svoltato vincendo le ultime tre partite.
Secondo big match del weekend programmato per le ore 18:30. Siviglia-Villarreal mette di fronte i Nervionenses a caccia di punti Champions contro un Submarino Amarillo parecchio in difficoltà nelle ultime settimane.
Chiude il programma alle ore 21:00 un sempre super Valencia-Real Madrid. Vincitori a sorpresa del loro gruppo Champions, i Murcielagos si stanno finalmente comportando bene anche in Liga. Ma i Galacticos hanno voglia di titolo e devono tenere il passo degli acerrimi rivali catalani, in attesa del Clasico di metà settimana.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it