La prima serata del sabato si apre all’insegna della grande cultura con Città Segrete – Roma. L’affascinante programma documentaristico, in onda stasera 14 dicembre alle 21.45 su Rai 3, approda ad un nuovo ed emozionante appuntamento che sicuramente lascerà senza fiato gli amanti di storia e arte.
Come di consueto, al timone della trasmissione ci sarà Corrado Augias, brillante giornalista, scrittore e conduttore televisivo che ogni settimana guida il pubblico alla scoperta delle bellezze di una metropoli italiana o straniera. Ma cos’ha in serbo per noi oggi Città segrete?
Città Segrete – Roma: anticipazioni di stasera su Rai 3 con Corrado Augias
Si prospetta una puntata davvero interessante quella di Città Segrete che tra poche ore verrà trasmessa sul terzo canale Rai. Dopo aver visitato Parigi, Gerusalemme, Mosca, Vienna e Venezia e Londra, questa volta è il turno di Roma. Capitale d’Italia, centro nevralgico dell’antichità, terra che ha dato i natali ad una popolo che per secoli ha governato gran parte del mondo conosciuto, ancora oggi l’Urbe è una calamita per milioni di persone incantate dal suo splendore.
Al sublime si alterna lo spettacolo poco edificante, al passato i segni del progresso, la grandezza della metropoli risiede proprio nella sua complessità e nelle contraddizioni che da sempre la caratterizzano. Da Marco Aurelio alla Repubblica romana, dal drammatico rastrellamento del ghetto a Romolo e Remo, passeggiando per le strade del centro e tra i quartieri della Capitale, Città Segrete ci guiderà in un magico viaggio tra i luoghi che sono stati teatro di battaglie, proteste ed eventi che hanno cambiato il corso della storia. Corrado Augias narrerà poi con il suo stile inconfondibile le vite di personaggi illustri realmente esistiti o che appartengono alla leggenda. Tutto questo e molto altro stasera dalle 21.45.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it