Continua il desiderio di Netflix di scommettere su serie tv dal marchio Europeo e, proprio il 18 aprile di quest’anno, il colosso streaming ha deciso di puntare sull’Italia con una nuova serie tv di genere fantasy: stiamo parlando di Luna Nera. Per la prima stagione sono stati commissionati 6 episodi dalla durata di circa 50 minuti; le riprese, avvenute nel giro di 16 settimane, si sono svolte quasi tutte a Cinecittà (Roma). Lo show si basa sul romanzo omonimo di Tiziana Triana e alla regia troviamo Francesca Comencini, la quale ha già lavorato a titoli del calibro di Gomorra.
Domenico Procacci, CEO di Fandango (casa di distribuzione che si è occupata della produzione dello show), ha voluto esprimere il suo entusiasmo a proposito del progetto; di seguito le sue parole ufficiali:
“Il nostro Paese ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare spesso romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna Nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo. Cerchiamo di raggiungere un pubblico globale. Netflix è ovviamente il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia molto entusiasmante“
Prima di passare ai dettagli della trama e del cast di Luna Nera, possiamo goderci il trailer; lo proponiamo di seguito in lingua (ovviamente) italiana.
Luna Nera: la trama
La trama dello show ruota intorno la figura di una sedicenne, una levatrice di nome Ade, la quale viene accusata di stregoneria a causa di una misteriosa dipartita di un neonato. Costretta a fuggire per evitare la morte, si allontanerà con suo fratello minore dalla città e troverà rifugio presso un gruppo di donne accusate anch’esse di essere “figlie di Satana”.
Destino vuole che Ade si ritroverà, prima o poi, a dover fare una scelta: l’amore di Pietro, figlio del capo dei cacciatori di streghe, o le compagne che l’hanno aiutata in un momento di difficoltà.
Succession 3: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv
Il Cast della serie tv
Vediamo ora chi sono gli attori protagonisti di Luna Nera e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Antonia “Nina” Fotaras veste i panni di Ade; Giorgio Belli nel ruolo di Pietro; Giada Gagliardi è Valente; Adalgisa Manfrida interpreta Persepolis; Manuela Mandracchia veste i panni di Tebe; Lucrezia Guidone nel ruolo di Leptis; Federica Fracassi interpreta Janara; Barbara Ronchi è Antalia; Gloria Carovana veste i panni di Cesaria; Giandomenico Cupaiolo nel ruolo di Sante; Filippo Scotti è Spirto; Gianmarco Vettori interpreta Nicola; Aliosha Massine veste i panni di Benedetto; Nathan Macchioni nel ruolo di Adriano; Roberto De Francesco è Marzio Oreggi.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it