Presso il St. Mary’s Stadium di Southampton, alle ore 18:30 di sabato 14 dicembre andrà in scena Southampton-West Ham. La partita sarà valida per la 17esima giornata di Premier League.
Il Southampton al momento occupa la diciottesima posizione in classifica con 15 punti e arriva dalla sconfitta in trasferta contro il Newcastle United, conclusasi 2-1 in favore dei Magpies. Dopo due vittorie consecutive, i Saints sono tornati dunque a perdere e la classifica resta ancora molto complicata e restano dunque una delle candidate forti alla discesa in Championship.
Il West Ham oggi occupa la sedicesima posizione in classifica con 16 punti ed è reduce dalla sconfitta in casa contro l’Arsenal per 1-3. Dopo un avvio di stagione promettente, gli Hammers sono ora in grossa difficoltà e la zona retrocessione si avvicina sempre di più. Serve dunque un cambio di rotta al più presto e questa potrebbe essere l’occasione giusta.
La storia recente fra le due squadre è piuttosto equilibrata: negli ultimi dieci precedenti infatti, il West Ham ha fatto registrare cinque vittorie, Il Southampton quattro, mentre il pareggio è stato soltanto uno.
Ad arbitrare questo delicato scontro salvezza del campionato inglese sarà l’esperto Martin Atkinson, assistito da Lee Betts e Daniel Cook. Al VAR ci sarà invece Jonathan Moss.
Le probabili formazioni di Southampton-West Ham
SOUTHAMPTON (4-4-2): A. Mccarthy; C. Soares J. Stephens, J. Bednarek, R. Bertrand; N. Redmond, P. Hojbjerg, J. Ward-Prowse, M. Djenepo; S. Long, D. Ings
Allenatore: Ralph Hasenhüttl
WEST HAM (4-2-3-1): D. Martin; R. Fredericks, A. Ogbonna, F. Balbuena, A. Masuaku; D. Rice, M. Noble; P. Fornals, F. Anderson, R. Snodgrass; S. Haller
Allenatore: Manuel Pellegrini
Le quote del match
Secondo i bookmakers, la vittoria dei padroni di casa è data a 1.90, con quella degli ospiti proposta a 3.80. Per quanto riguarda il pareggio, infine, al momento la quota è 3.90.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it